Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, ultimo anno e poi addio: dopo Maignan, un altro big rossonero in bilico

Massimiliano Allegri pensieroso a bordocampo

Non solo Maignan, anche un altro big rossonero potrebbe lasciare a fine stagione. Il giocatore sarebbe sotto la lente d’ingrandimento.

Il Milan ha vissuto un’estate intensa, segnata da una vera trasformazione della rosa. Le scelte della dirigenza hanno seguito una linea precisa, puntando a ringiovanire la squadra e a ridurre il monte ingaggi dopo la mancata qualificazione alle coppe europee. Alcuni addii hanno fatto rumore, come quelli di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, pedine centrali degli ultimi anni. Ora i rossoneri guardano avanti, consapevoli di dover costruire basi solide per una stagione che non può ammettere passi falsi. Tra i temi più caldi resta quello legato a Mike Maignan, in scadenza nel 2026 e ancora lontano da un rinnovo, una situazione che tiene in allerta l’intero ambiente.

Pavlovic sotto la lente del Milan: valutazioni in corso sulla crescita del difensore serbo

La società ha deciso di puntare forte su alcuni giovani, ma uno dei nomi più discussi resta Strahinja Pavlovic, difensore arrivato come uno degli investimenti più significativi degli ultimi anni. Dopo un primo campionato complicato, il centrale serbo ha iniziato la nuova stagione con spirito diverso, trovando maggiore fiducia da parte di Massimiliano Allegri Pavlovic, infatti, sarà valutato con attenzione per capire se potrà diventare un punto fermo della retroguardia – scrive SpazioMilan – o se il club deciderà di aprire ad altre soluzioni sul mercato.

Una stagione cruciale per Allegri e per le scelte future in chiave difensiva

La dirigenza ha scelto di non intervenire ulteriormente nel reparto arretrato, affidando a Pavlovic la responsabilità di alzare il livello. L’ex Monaco dovrà mostrare solidità, concentrazione e personalità, elementi indispensabili per convincere staff e tifosi. Il Milan considera questa stagione un vero banco di prova, pronto a trarre conclusioni decisive già a fine anno. In caso di rendimento al di sotto delle aspettative, non si escluderebbe una cessione, con il difensore che rimane tra i profili monitorati con più attenzione.

Allegri, dal canto suo, punta molto sulla compattezza della linea difensiva, convinto che un Pavlovic in crescita possa diventare un valore aggiunto. Il Milan vuole ripartire da certezze e non da incognite, per questo la stagione del difensore serbo sarà seguita in ogni dettaglio. Tra valutazioni sul campo e riflessioni dirigenziali, il futuro di Pavlovic resta una delle chiavi più delicate per il percorso rossonero.

Strahinja Pavlovic
Strahinja Pavlovic

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.