Calciomercato
Calciomercato Milan, ultime news: quante trattative prima della chiusura!

Milan protagonista assoluto nelle ultime ore di mercato tra cessioni, arrivi e nuove trattative in corso.
Le ore che precedono la chiusura del mercato si stanno rivelando frenetiche in casa Milan. La società rossonera ha definito operazioni di primo piano, sta accompagnando alcune uscite e continua a guardare con attenzione alle opportunità per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo giorni di trattative e sondaggi, il club ha iniziato a ufficializzare colpi di spessore, senza perdere di vista i giovani prospetti da inserire gradualmente nel progetto tecnico.
Adrien Rabiot al Milan, Joe Gomez dal Liverpool e Musah verso l’Atalanta: tutti i dettagli delle operazioni
Adrien Rabiot vestirà la maglia del Milan. Il francese ha trovato l’intesa per un contratto quadriennale tra i 4,5 e i 5 milioni di euro a stagione, mentre il Marsiglia incasserà circa 10 milioni di euro bonus inclusi. Una parte della cifra, il 30%, sarà destinata direttamente al calciatore. Le visite mediche sono state fissate a Clairefontaine, nel ritiro della nazionale transalpina.
Il club rossonero sta inoltre chiudendo per Joe Gomez dal Liverpool. Matteo Moretto ha confermato che l’accordo prevede un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni di euro con contratto quadriennale da 3 milioni annui per il difensore inglese. Sul fronte uscite, invece, Yunus Musah ha sostenuto le visite mediche con l’Atalanta, pronto a trasferirsi in prestito oneroso da 4 milioni, con diritto di riscatto fissato a 25 e una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Gimenez resta al Milan, occhi su Banks per la difesa: le prossime mosse di mercato
Per quanto riguarda Santiago Gimenez, La Gazzetta dello Sport ha spiegato che, nonostante una “timida apertura ad un trasferimento”, l’attaccante “non lascerà il Milan”. Almeno, non dovrebbe. Perché, per la verità, Gianluca Di Marzio parla di nuovi contatti in giornata tra i rossoneri e la Roma per provare a capire se ci sono ancora i margini per uno scambio con Dovbyk.
Intanto il Milan valuta l’innesto di Noahkai Banks, difensore statunitense classe 2006 dell’Augsburg. Alto 1,93 metri, il giovane centrale ha già debuttato in Bundesliga con otto presenze complessive e ha giocato nella prima giornata del campionato in corso. Un profilo che testimonia la volontà della dirigenza di guardare anche al futuro, senza tralasciare l’esperienza già garantita dagli ultimi colpi chiusi.
Con Rabiot, Gomez e l’uscita di Musah, il Milan ha ridisegnato il centrocampo e la difesa nelle ultime ore. L’attenzione resta alta fino alla chiusura ufficiale: la sensazione è che la società possa definire ancora un ultimo innesto per consegnare ad Allegri una rosa più equilibrata e competitiva.

-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato6 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato7 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, “no” al giocatore richiesto da Allegri: oltre il danno la beffa, finisce ai rivali
-
Calciomercato7 giorni ago
Boom Milan, il bomber per Allegri a 20 milioni (non è Harder): l’annuncio a sorpresa accende i tifosi