Calciomercato
Calciomercato Milan, torna nel mirino il grande obiettivo sfumato in estate: perché ora si può
Il Milan studia come rafforzare la difesa: valutazioni in corso a Casa Milan per rinforzare il reparto arretrato.
Il rendimento difensivo del Milan ha finora offerto garanzie importanti, con numeri incoraggianti in campionato e un’organizzazione solida nonostante qualche gol di troppo subìto contro le piccole. In via Aldo Rossi, però, la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata in vista della seconda parte di stagione: l’obiettivo è mantenere alta la competitività e prevenire eventuali cali di rendimento nel pacchetto arretrato. L’idea di intervenire già a gennaio prende forma nei colloqui interni tra dirigenza e staff tecnico. Il profilo ideale? Un difensore pronto, d’esperienza internazionale e magari con margini di crescita. Gli uomini mercato rossoneri stanno valutando diversi nomi, monitorando situazioni all’estero e in particolare nei principali club di Premier League, dove non mancano giocatori di qualità alla ricerca di maggiore spazio.
L’obiettivo numero uno di Tare e soci
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan sta riflettendo sull’opportunità di riaprire i dialoghi con il Liverpool per Joe Gomez, centrale inglese classe 1997 già seguito durante l’ultima estate. La trattativa era arrivata a un passo dalla chiusura a fine agosto, ma il mancato arrivo di Marc Guehi ai Reds bloccò tutto, costringendo i rossoneri a cambiare strategia.
Possibile nuova apertura dei dialoghi
Ora la situazione pare essere diversa. Il tecnico Arne Slot ha impiegato Gomez solo per 238 minuti complessivi dall’inizio della stagione, un utilizzo che lascia intendere come il difensore non sia una prima scelta nelle rotazioni del club inglese. Proprio per questo, il giocatore starebbe valutando con maggiore apertura la possibilità di cambiare aria nel mercato invernale. In casa Milan, si ragiona con cautela ma anche con interesse crescente: il profilo piace per duttilità e conoscenza del calcio internazionale.

-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
