Calciomercato
Calciomercato Milan, tensioni con Maignan: le conseguenze sulla porta rossonera
Milan alle prese con questioni delicate in porta: Maignan al centro di dubbi e trattative prolungate.
Il Milan si prepara a una fase delicata della stagione con alcune questioni interne che potrebbero influire sul rendimento complessivo della squadra. La gestione dei giocatori chiave, in particolare nel reparto difensivo, richiede attenzione, soprattutto per le relazioni interne e la disponibilità tecnica. In vista delle prossime partite, Allegri dovrà valutare attentamente chi può garantire stabilità e chi invece solleva dubbi sotto il profilo psicologico e tecnico. Il nuovo allenatore ha scelto Mike Maignan come capitano anche se le trattative per il rinnovo di contratto sono in alto mare: i rossoneri rischiano seriamente di perderlo a costo zero il prossimo giugno.
Maignan e la porta rossonera: dubbi e possibili sviluppi contrattuali
Secondo il giornalista Paolo De Paola, intervenuto a Maracanà sulle frequenze di TMW Radio, il portiere francese non è un facilitatore di rapporti all’interno dello spogliatoio. «Ha una personalità forte ma non la esprime da leader. Dovesse andare via, amen. Nessuno lo discute tecnicamente, ma quando serviva un leader non si è mai fatto sentire», ha dichiarato. Le parole del giornalista indicano una possibile tensione tra giocatore e società, con trattative prolungate che potrebbero nascondere un vero e proprio braccio di ferro psicologico. La gestione di Maignan potrebbe condizionare anche le scelte future in difesa e la stabilità generale della squadra.
Strategie e possibili alternative
Il tecnico e la dirigenza devono affrontare la situazione con attenzione, calibrando il rapporto tra fiducia in Maignan e necessità di garantire sicurezza al reparto. Se la trattativa dovesse protrarsi o concludersi con l’addio del portiere, il club dovrà valutare alternative interne o esterne per non compromettere la competitività.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
