Calciomercato
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo. Le ultime sul possibile nuovo rinforzo rossonero per la difesa di Allegri.
Il Milan entra in una fase delicata del mercato estivo, con decisioni fondamentali all’orizzonte. Massimiliano Allegri non resta in secondo piano: il tecnico ha fatto sentire la propria voce, chiedendo rinforzi precisi per affrontare al meglio la stagione. A fare chiarezza sulla situazione è stato il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini, che sul suo canale YouTube ha raccontato cosa è emerso dal recente vertice a Casa Milan tra allenatore e dirigenza. «Non si è parlato solo di un attaccante», ha spiegato. “Allegri ha chiesto innesti in ogni zona del campo: un difensore, un centrocampista e una punta”. Un confronto definito come “una sorta di unità di crisi”, volto a tracciare una direzione chiara per completare l’organico.
Difesa, mediana e attacco: i nomi sul taccuino
Sebbene Allegri non abbia indicato profili precisi, le prime ipotesi iniziano a emergere. Per il reparto arretrato, il Milan guarda con interesse a due nomi dal profilo internazionale: Merih Demiral e Kim Min-jae. Si tratta di centrali solidi, fisici, in grado di rafforzare la linea difensiva con esperienza e presenza. A centrocampo torna d’attualità il nome di Adrien Rabiot, vecchia conoscenza del tecnico ai tempi della Juventus. Allegri gradirebbe un suo ritorno, ma dovrà fare i conti con la concorrenza e con il tentativo di Roberto De Zerbi di trattenere il francese nella sua nuova avventura. Per l’attacco, nonostante l’interesse per Conrad Harder, il tecnico toscano punta su un centravanti già pronto a fare la differenza. Dusan Vlahovic, in questo senso, resta la prima scelta, anche se la trattativa resta complessa.
Comunicazione e strategia: il Milan gioca a carte coperte
Il club, dal canto suo, mantiene una posizione pubblica più prudente. Al momento, la linea ufficiale esclude l’arrivo di un altro attaccante, ma Passerini invita a non fidarsi troppo di queste dichiarazioni: “È probabile che si tratti solo di una mossa comunicativa, per non scoprire le carte troppo presto”. Quel che è certo è che Allegri ha chiesto tre rinforzi di spessore e il Milan è chiamato a rispondere, anche per soddisfare le esigenze di competitività sul breve termine. In un mercato che si fa sempre più serrato, le prossime settimane saranno determinanti per definire l’identità definitiva della squadra rossonera.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News3 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
