Calciomercato
Calciomercato Milan, suggestione Lewandowski: l’ultima novità riaccende le speranze rossonere
Robert Lewandowski verso l’addio al Barcellona: il futuro è tutto da scrivere per il bomber polacco anche se una prima ipotesi è stata scartata.
Il ciclo di Robert Lewandowski al Barcellona potrebbe avvicinarsi alla conclusione. Dopo due stagioni ricche di gol e trofei, l’attaccante polacco sta vivendo un momento di riflessione sul proprio futuro. Arrivato in Catalogna nell’estate 2022 dal Bayern Monaco, ha inizialmente confermato il suo istinto realizzativo con 33 reti e 8 assist nella stagione d’esordio, migliorando poi il suo rendimento fino a 42 gol in 52 presenze nell’ultimo campionato. Numeri impressionanti che avevano convinto la dirigenza blaugrana di aver trovato un nuovo punto di riferimento in avanti. Ora, però, la situazione è cambiata.
Il calo di rendimento e le riflessioni del polacco
In questa stagione, Lewandowski ha segnato 4 gol in 9 presenze complessive: in generale, per colpa anche di fattori esterni, sono state solo quattro le gare in cui è partito titolare. Un dato che fotografa il momento difficile dell’attaccante, condizionato da un infortunio muscolare ad agosto e da una forma fisica ancora lontana dagli standard abituali. Allo stesso tempo, la crescita di Ferran Torres e la duttilità di Marcus Rashford hanno offerto a Hansi Flick la possibilità di variare l’attacco, lasciando più spesso in panchina il numero 9 polacco. Secondo quanto riportato da Sport, Lewandowski valuterà a fine stagione se lasciare il Barcellona, con un contratto in scadenza nel 2026 ma un’età ormai vicina ai 37 anni. Nonostante ciò, il centravanti non intende ritirarsi e ha rifiutato ogni proposta proveniente dall’Arabia Saudita. Una decisione che apre nuovi orizzonti.
Milan alla finestra: come stanno le cose
Il nome di Lewandowski è tornato a circolare anche in orbita Milan. Dalla Spagna si parla di primi contatti informali tra l’agente del giocatore e il direttore sportivo Igli Tare, ma la trattativa resta complicata. L’attaccante percepisce 13 milioni di euro netti a stagione, cifra fuori portata per le attuali disponibilità rossonere. Per rendere possibile un’operazione del genere, Lewandowski dovrebbe accettare un drastico taglio dell’ingaggio, condizione indispensabile per rispettare i parametri economici imposti dalla società di Via Aldo Rossi.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
