Calciomercato
Calciomercato Milan, si muove Ibrahimovic per cercare il colpo da 90
Il Milan punta a rinforzare l’attacco e pensa anche a nomi di alto profilo per tornare protagonista in Italia e in Europa.
Dopo una stagione deludente conclusa all’ottavo posto, il Milan sta risalendo la china ma non ci si può cullare sugli allori: il club sta programmando il futuro offensivo con grande attenzione. La dirigenza vuole regalare a Max Allegri giocatori in grado di fare la differenza e garantire continuità di rendimento, puntando su profili già affermati in grado di integrarsi velocemente nella squadra. Il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League rimane una priorità assoluta, sia per motivare i giocatori sia per rafforzare l’appeal internazionale del club.
Lewandowski tra Barcellona e Milan: contatti in corso
Il futuro di Robert Lewandowski è al centro delle valutazioni dei rossoneri. L’attuale accordo con il Barcellona scade il 30 giugno 2026, e il polacco percepisce un ingaggio di circa 20 milioni di euro netti, circa tre volte quello di Rafael Leao, il più pagato in rosa. Secondo Sky Sport CH, Lewandowski avrebbe manifestato interesse per il progetto Milan, attratto dall’opportunità di contribuire a un ciclo di rilancio. Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, ha in programma incontri con Pini Zahavi, agente del giocatore, per discutere un eventuale ingaggio compatibile con i parametri economici del club. Lo stesso Zahavi ha già lavorato con i rossoneri nella scorsa estate, portando l’acquisto di Nkunku dal Chelsea per 38 milioni di base fissa più 4 di bonus. La volontà di accelerare i contatti indica che la trattativa potrebbe evolvere rapidamente.
Ibrahimovic sponsor dell’operazione: i possibili scenari
Secondo Calciomercato.com, l’ elemento a favore del Milan è il coinvolgimento di Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird e figura di riferimento per il management rossonero in Italia. Lo svedese è convinto che Lewandowski sia il giocatore in grado di trasformare le dinamiche offensive della squadra, proprio come accadde al suo ritorno nel gennaio 2020 con Stefano Pioli. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, il Milan otterrebbe un rinforzo di altissimo livello per il reparto offensivo, combinando esperienza internazionale e capacità di segnare in ogni situazione. L’eventuale arrivo di Lewandowski rappresenterebbe non solo un colpo di mercato, ma anche un segnale forte agli avversari e ai tifosi, confermando l’intenzione del club di tornare competitivo ai massimi livelli.

-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
