Calciomercato
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
Il Milan negli ultimi giorni di mercato ha provato a regalare al nuovo tecnico un esterno destro di livello europeo ma quest’ultimo non ha accettato la proposta.
Il mercato del Milan è stato molto intenso con 10 acquisti che hanno trasformato profondamente la rosa. Il reparto di centrocampo, ricco di alternative di qualità e quantità, offre scelte multiple per Massimiliano Allegri. Diversa la situazione sugli esterni difensivi, dove la cessione di Alex Jimenez al Bournemouth ha lasciato un vuoto non colmato. Negli ultimi due giorni di mercato il club rossonero ha esplorato diverse piste senza riuscire a trovare un giocatore idoneo ai parametri tecnici ed economici richiesti.
Il nome caldo del mercato: Nahuel Molina e le trattative sfumate con il Milan
L’interesse per Nahuel Molina, esterno destro argentino con un passato importante in Serie A all’Udinese, ha animato gli ultimissimi giorni della sessione estiva di mercato. Il giocatore all’Atletico Madrid di Simeone, ha raccolto solo 15 minuti nelle prime tre giornate di Liga, segnale della sua posizione ai margini nella squadra del Cholo. Il Milan, come riporta Calciomercato.com, si era fatto avanti con un tentativo concreto negli ultimi giorni di mercato estivo, con l’idea di ottenere il trasferimento anche attraverso un prestito oneroso. Da parte dei colchoneros era arrivata apertura alla trattativa, ma Molina ha rifiutato: l’ex Udinese ha manifestato la volontà di giocare ancora in Champions League. Questa scelta ha impedito al Milan di rinforzare la fascia destra, lasciando un nodo aperto per la prossima finestra di mercato.
Le alternative per Pioli e le strategie future del Milan sugli esterni
Con l’assenza di un rinforzo diretto sulla fascia destra, Massimiliano Allegri dovrà affidarsi a soluzioni interne o a un adattamento tattico della squadra. L’allenatore in realtà sta facendo di necessità virtù schierando sulla destra Alexis Saelemaekers in posizione di quinto. La dirigenza rossonera, in ogni caso, rimane attenta a eventuali opportunità di mercato per completare la rosa già a gennaio ma non è escluso che il belga convinca e che quindi si possa restare così.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoIl Milan cerca un nuovo difensore centrale e punta su Mario Gila della Lazio
