Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga

igli tare

Il Milan è sempre alla ricerca del difensore di esperienza che non è riuscito ad assicurarsi negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo.

Il Milan continua a studiare le prossime mosse per il calciomercato estivo del 2026, con la dirigenza intenzionata a rinforzare la difesa, reparto in cui la coperta è corta. La linea guida di Casa Milan è chiara: puntare su profili d’esperienza, ma ancora nel pieno della maturità calcistica. In questo senso, le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania stanno accendendo l’attenzione dei tifosi rossoneri e degli addetti ai lavori. I contatti, al momento, si limitano a una fase di osservazione, ma il nome in questione fa sognare una parte della tifoseria.

Il Milan si inserisce nella corsa al difensore del Bayern Monaco

Dayot Upamecano, classe 1998, è finito nel mirino del Milan. Il difensore francese, attualmente in forza al Bayern Monaco, ha il contratto in scadenza nel 2026 e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. In Germania si parla di dialoghi in corso, ma l’intesa tarda ad arrivare. È in questo contesto che il club rossonero avrebbe cominciato a muoversi, valutando la possibilità di inserirsi nella trattativa.

Inter e Real Madrid pronte al duello, ma il Milan osserva con attenzione

La concorrenza, però, è fortissima. Sul giocatore ci sono anche il Real Madrid, indeciso tra UpamecanoIbrahima Konaté, oltre al Newcastle e all’Inter, pronta a duellare con il Milan per assicurarsi l’ex talento del Lipsia. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano: «sarà complicato portare Upamecano in Serie A», ma i rossoneri restano vigili. Il profilo del difensore francese piace per solidità fisica, personalità e capacità di impostare dal basso, caratteristiche che si sposano con l’idea tattica del club. La partita resta aperta, con il Bayern deciso a tentare fino all’ultimo di raggiungere l’accordo per un prolungamento contrattuale.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.