Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri

Mike Maignan e Fikayo Tomori

Il Milan in questo inizio di stagione è sembrato più solido e maturo: Allegri ha ridato equilibrio e carattere alla squadra rossonera.

Il nuovo corso rossonero porta la firma di Massimiliano Allegri, tornato a dare ordine e concretezza a un gruppo che nelle ultime stagioni aveva perso compattezza. Il Milan di oggi difende in blocco, gestisce meglio le transizioni e mostra una mentalità più matura. In sei giornate di campionato, solo tre reti subite, due delle quali nella sfortunata gara d’esordio contro la Cremonese. Numeri che certificano un cambiamento tangibile, costruito attraverso lavoro quotidiano e scelte mirate. Tra i reparti rinati sotto la nuova gestione spicca la difesa, tornata punto di forza e simbolo di una squadra che ora sa soffrire. Allegri ha riportato disciplina, sincronismi e leadership. In questo contesto si inserisce perfettamente il nome di Fikayo Tomori, oggi uno dei leader tecnici e caratteriali dello spogliatoio.

Tomori ritrovato: solidità, fiducia e continuità sotto la guida di Allegri

Il difensore inglese ha ritrovato la miglior condizione dopo una stagione altalenante. Tomori è tornato ai livelli dello Scudetto: concentrato, preciso nelle letture e determinante nei duelli individuali. Con Allegri ha ritrovato fiducia e la sensazione di essere di nuovo un pilastro del progetto. L’ex Chelsea, protagonista di un avvio di campionato convincente, ha ritrovato anche la stima della dirigenza e dell’ambiente. Il suo rendimento costante, unito alla personalità mostrata in campo, lo ha riportato al centro del progetto tecnico. Le prestazioni recenti hanno confermato il suo valore, spingendo la società a una riflessione importante sul suo futuro.

Il rinnovo diventa una priorità: il Milan vuole blindare il suo leader difensivo

Come riportato da Fabrizio Romano, la dirigenza rossonera sta valutando il rinnovo del contratto di Tomori, in scadenza il 30 giugno 2027. L’obiettivo è prolungare l’accordo per blindare uno dei giocatori chiave della rinascita difensiva di Allegri. Il Milan considera il difensore una colonna del futuro, sia per esperienza sia per rendimento. La società intende chiudere i dialoghi entro la fine della stagione, evitando che possano inserirsi club stranieri.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.