Calciomercato
Calciomercato Milan, Rabiot pista caldissima: la madre-agente si espone, messaggio chiarissimo
Calciomercato Milan, Rabiot pista caldissima: la madre-agente si espone. Le parole che potrebbero cambiare gli equilibri.
Il futuro di Adrien Rabiot potrebbe presto prendere una nuova direzione. Il centrocampista francese, ex giocatore della Juventus, ha vissuto momenti difficili all’inizio di questa stagione con l’Olympique Marsiglia. Un acceso diverbio con il compagno Jonathan Rowe ha scatenato tensioni nello spogliatoio del club francese, al punto da convincere l’allenatore Roberto De Zerbi a sollecitare la società a intervenire. Di conseguenza, il Marsiglia ha deciso di mettere in vendita entrambi i calciatori, aprendo la porta a possibili trasferimenti, compreso quello di Rabiot, classe 1995.
Il Milan valuta il ritorno di Rabiot: Tare prova l’assalto
Il club rossonero segue con attenzione gli sviluppi, forte del rapporto già consolidato tra Massimiliano Allegri e Rabiot, che hanno condiviso diverse stagioni insieme in bianconero. Con la situazione che si complica in Francia, l’ipotesi di un ritorno del francese a Milano assume sempre più concretezza. A questo proposito, si è espressa anche Véronique Rabiot, madre e agente del centrocampista, che ha ammesso come la situazione sia stata una sorpresa: “I contrasti non dovrebbero mai coinvolgere un capitano”, ha detto, lasciando aperte le porte a possibili destinazioni in Italia, Spagna o Inghilterra. Il Marsiglia, dal canto suo, valuta Rabiot intorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe favorire un trasferimento.
Le prossime mosse del Milan e le riflessioni interne
Prima di procedere, la dirigenza rossonera dovrà fare i conti con un centrocampo già folto. Tuttavia, se dovesse concretizzarsi la cessione di uno tra Ismaël Bennacer e Adli, la candidatura di Rabiot potrebbe guadagnare terreno rapidamente. Allegri, infatti, vorrebbe un elemento esperto e già pronto a sostenere i ritmi del campionato italiano, nonché abituato alle pressioni di una squadra di alto livello. Resta da capire se l’operazione potrà rientrare nei parametri economici fissati dalla società. Intanto, il nome di Rabiot continua a circolare con forza negli ambienti milanisti, con la chiusura del mercato che si avvicina e le decisioni definitive ormai alle porte.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
