Calciomercato
Calciomercato Milan, quando dire no conviene davvero
Il Milan aveva due piani per rinforzare l’attacco prima di scegliere Nkunku, ma tutto è cambiato all’improvviso.
Il mercato estivo del Milan è stato un labirinto di trattative, ripensamenti e occasioni sfumate. Prima di puntare con decisione su Christopher Nkunku, il club rossonero aveva già costruito due piste solide per completare il reparto offensivo: Victor Boniface e Conrad Harder. L’obiettivo era bilanciare presente e futuro, in una strategia mirata a dare più soluzioni davanti, soprattutto considerato il rendimento altalenante di Santiago Gimenez. Il Milan era arrivato a un passo dal chiudere entrambe le operazioni, prima una e poi l’altra, ovviamente, con intese praticamente pronte e cifre già concordate. Ma, quando tutto sembrava definito, qualcosa ha fatto saltare i piani.
Boniface e Harder, trattative sfumate a un passo dalla firma
Per motivi diversi, le due operazioni si sono fermate sul più bello. Per Victor Boniface, trattato già a inizio estate, il Milan aveva definito un accordo per un prestito con diritto di riscatto da 30 milioni di euro. Ma le visite mediche non del tutto convincenti del nigeriano, reduce da problemi fisici nelle stagioni precedenti, hanno spinto i rossoneri a fermarsi. Pochi giorni dopo, l’attaccante ha scelto di trasferirsi al Werder Brema. Situazione simile per Conrad Harder: la lunga trattativa con lo Sporting Lisbona si era chiusa su una base da 27 milioni tra parte fissa e bonus, ma la dirigenza milanista non era pienamente convinta del suo essere pronto per giocare a certi livelli. A prevalere, alla fine, è stato il Lipsia, che ha superato il Milan all’ultimo momento.
Nessun rimpianto a Milanello: l’avvio dei due è da dimenticare
Oggi, osservando i numeri, a Milanello nessuno si dispera per i mancati acquisti. Come fa notare Calciomercato.com, Boniface non ha ancora segnato in Bundesliga e ha collezionato appena 84 minuti in campo distribuiti in quattro spezzoni di gara: preoccupa la sua scarsa continuità di impiego. Non è andata meglio ad Harder: solo 46 minuti giocati con il Lipsia e una rete che risale addirittura alla penultima partita con lo Sporting Lisbona, lo scorso 23 agosto. Dati che non lasciano spazio a molti dubbi. Davanti a questi numeri una certezza emerge con forza: evitare quei due affari è stato, almeno per ora, un qualcosa di positivo.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
