Calciomercato
Calciomercato Milan, pronto un rinforzo in difesa: arriva dal Barcellona
Il reparto difensivo non è stato all’altezza in questa stagione e la dirigenza punta a rinforzarlo in vista della prossima: attenzione al possibile colpo dal Barcellona.
Da quando ha cambiato modulo il Milan ha trovato un po’ di solidità e non ha concesso caterve di occasioni importanti agli avversari. Il tallone d’Achille di questa squadra, oltre alla mancanza di continuità, è stato l’equilibrio deficitario sia con Fonseca, che con Conceiçao. L’attuale tecnico rossonero ha deciso di passare al 3-4-3 per inserire un difensore in più e per dare maggiore libertà ad esterni offensivi come Theo Hernandez e Jimenez di agire in fase d’attacco, sgravandoli dai compiti difensivi grazie alle coperture attente di Pavlovic e Tomori. Gabbia è il perno centrale della retroguardia, mentre Thiaw è scivolato in panchina: il tedesco potrebbe partire in estate.
Calciomercato Milan, svolta a sorpresa per la fascia sinistra
Tante valutazioni da fare prossimamente
Ora tutte le attenzioni dell’ambiente rossonero sono rivolte alla finale di Coppa Italia di dopodomani: dall’esito di quella partita potrebbero cambiare molte cose, a partire dal futuro di Sergio Conceiçao. Le possibilità di permanenza del mister lusitano sembrano in aumento grazie al buon periodo di forma della squadra ma, chiaramente, servirà chiudere con un acuto in questa stagione molto difficile. Se si vorrà continuare con la difesa a tre, serviranno degli acquisti in quel reparto: attualmente l’unica riserva dei tre centrali è Thiaw, con Walker che si potrebbe adattare solamente al posto di Tomori. Inoltre, il tedesco potrebbe essere ceduto se dovesse arrivare un’offerta importante, quindi servirà qualche ingresso per rimpolpare la difesa.
Colpo in arrivo dal Barcellona?
La dirigenza rossonera avrebbe le idee chiare per il primo acquisto a livello difensivo: Andreas Christensen è in uscita dal Barcellona e potrebbe essere un’occasione importante per il Diavolo. Il danese ha giocato pochissimo quest’anno a causa di alcuni infortuni e della definitiva esplosione di Cubarsì: le porte blaugrana, per lui, sembrano chiuse. L’ex Chelsea andrà in scadenza nel 2026 e potrebbe essere comprato per 6-7 milioni, una cifra contenuta per un calciatore con grande esperienza internazionale. Le concorrenti per il Milan non mancano: servirà una grande operazione di mercato per portare il difensore sotto la Madonnina.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia 1-1 col Genoa, Allegri parla di mancanza di pazienza e maturità
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
