Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, perde quota una candidatura per il post-Maignan


Parma-Milan è stata una gara che ha detto qualcosa anche in ottica mercato per i rossoneri.

L’ultima sfida tra Parma e Milan al “Tardini” è stata partita viva, intensa, decisa da episodi e da due portieri finiti sotto la lente d’ingrandimento. Quattro reti e tante domande lasciate in sospeso: l’impressione generale è che il livello tecnico e mentale dei protagonisti non sia stato impeccabile. Mike Maignan ha avuto colpe sul gol di Delprato, mentre Zion Suzuki è stato troppo molle sul gol di Saelemaekers. Una gara che, oltre al risultato, ha offerto spunti importanti per chi segue con attenzione il mercato dei portieri.

Il Milan valuta il dopo-Maignan

Nel silenzio della tribuna del Tardini, Moncada, Tare e Ibrahimovic hanno osservato attentamente le prestazioni dei protagonisti. Il loro obiettivo era valutare da vicino Zion Suzuki, talento giapponese del Parma, finito nei radar del Milan per il futuro. Nato nel 2002 nel New Jersey ma cresciuto calcisticamente in Giappone, Suzuki è alla sua seconda stagione in Serie A e si sta affermando come una delle sorprese più interessanti del calcio europeo. Personalità, agilità e riflessi fuori dal comune lo rendono un profilo intrigante, ma la gara contro i rossoneri ha lasciato qualche dubbio. L’errore sul tiro del belga ha mostrato i limiti su cui deve lavorare: continuità e concentrazione. Come riporta Calciomercato.com, al momento, il Milan non sarebbe convintissimo e preferirebbe seguirlo ancora per capire se potrà davvero raccogliere l’eredità di Maignan.

Il valore di Suzuki cresce: il Parma fissa il prezzo e sorride

Per assicurarsi Suzuki, il Parma aveva investito 7,5 milioni di euro, con ulteriori 2,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita da riconoscere al Sint-Truiden. Una scommessa che sta già ripagando: il portiere nipponico è oggi valutato almeno 25 milioni di euro dal presidente Krause, cifra che complica i piani del Milan in ottica estiva. Oggi Suzuki rappresenta una pedina preziosa per il mercato e per la visibilità internazionale del Parma, mentre il Milan resta alla finestra, curioso di capire se il ragazzo potrà davvero diventare il prossimo portiere rossonero.

Moncada, Furlani e Scaroni
Moncada, Furlani e Scaroni

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.