Calciomercato
Calciomercato Milan, occhi su un portiere emergente della Serie A
Milan alla ricerca di nuove certezze tra i pali: cresce l’attenzione su un giovane talento della Serie A.
Il Milan continua a pianificare il proprio futuro con la massima precisione, guardando oltre l’attuale stagione e valutando mosse mirate per rinforzare la rosa. La dirigenza rossonera osserva con grande interesse il mercato dei portieri considerata la situazione di Mike Maignan. L’analisi si concentra su profili giovani, affidabili e già abituati alla pressione del massimo campionato italiano, in grado di garantire prospettive di crescita e solidità immediata.
Caprile nel mirino dopo le prime mosse di Inter e Milan
Tra i nomi finiti sotto osservazione spicca Elia Caprile, portiere del Cagliari, protagonista di una stagione che ha attirato l’attenzione dei top club italiani. Secondo Tuttosport, gli scout del Milan hanno già iniziato a monitorare con costanza le prestazioni del classe 2001, seguito anche dall’Inter. L’interesse nasce dal fatto che Mike Maignan ha il contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione, situazione che impone alla società di valutare con attenzione ogni possibile alternativa. Caprile, cresciuto nel vivaio del Napoli e riscattato in estate dal club sardo per 8 milioni, ha dimostrato qualità tecniche e personalità che lo rendono un profilo particolarmente interessante per il futuro della porta rossonera.
Le richieste del Cagliari e il precedente con il Torino
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini non intende fare sconti per il suo portiere. Il patron isolano, dopo aver respinto l’assalto del Torino nell’ultima sessione estiva, ha fissato la valutazione del cartellino a 20 milioni di euro, una cifra che testimonia la considerazione per un giocatore in rapida ascesa. Il Milan osserva la situazione con attenzione, pronto a muoversi se le condizioni economiche lo consentiranno, sapendo che un portiere giovane e già rodato in Serie A può rappresentare un investimento strategico per le prossime stagioni.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
