News
Calciomercato Milan, nel mirino un pupillo di Fonseca: clausola da oltre 20 milioni

Il Milan guarda in Francia e punta al trequartista del Lione, quest’anno allenato da Paulo Fonseca: clausola rescissoria da oltre 20 milioni di euro.
L’annuncio di Igli Tare come nuovo direttore sportivo del Milan arriverà, molto probabilmente, entro la fine della prossima settimana. Prima i rossoneri dovranno chiudere ufficialmente la stagione in casa contro il Monza, per poi cominciare a programmare quella successiva in maniera nettamente più efficace rispetto a quella attuale. Sono tanti i nodi da sciogliere per il dirigente albanese: i rinnovi di Theo Hernandez, Mike Maignan e Christian Pulisic sono una priorità, proprio come la ricerca di un allenatore che possa sostituire al meglio Conceiçao, che verrà esonerato tra pochi giorni. Ovviamente, il passo successivo riguarderà il calciomercato: tante le decisioni forti da prendere anche in quell’ambito.
Italiano infiamma il mercato: vuole portarlo al Milan, sfida a due big
Prima le uscite
Vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League, è probabile che il Milan debba procedere con delle cessioni. Non è un segreto che Reijnders sia finito nel mirino del Manchester City, ma i rossoneri chiedono almeno 70 milioni per cederlo e non sarà una trattativa semplice. Più probabili le partenze di giocatori non imprescindibili come Tomori, Thiaw, Loftus-Cheek e Chukwueze: soprattutto i due difensori hanno ricevuto diverse offerte dall’estero e, se dovesse arrivare quella giusta, il Diavolo potrebbe lasciarli partire senza troppi pensieri. Ovviamente la dirigenza dovrà valutare anche il futuro di Theo e Maignan in caso di mancato rinnovo: senza prolungamento, i due andranno venduti in estate per evitare di perderli a zero nel 2026.
Un possibile acquisto estivo
Ovviamente, Igli Tare dovrà gestire anche un mercato in entrata particolarmente delicato e che, per forza di cose, non potrà comprendere spese folli. Ecco perché nel radar della dirigenza è finito Rayan Cherki, trequartista del Lione di Fonseca che ha incantato la Ligue1 in questa stagione; in 30 partite disputate, il francese ha realizzato 8 reti e ha fornito 11 assist. Ha già dichiarato che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2026, quindi questa potrebbe essere la sessione giusta per acquistarlo: la clausola rescissoria è fissata a 22,5 milioni di euro, una cifra molto abbordabile per un talento classe 2003. La concorrenza sarà molto agguerrita, ma il Milan ci proverà: attenzione ai possibili sviluppi.

-
News6 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
News6 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News7 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
News2 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato6 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News7 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News7 giorni ago
Addio Conceicao e nuovo nome in pole per la panchina: la Gazzetta spiazza tutti, “metterebbe tutti d’accordo”
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Walker, il Milan pensa a un clamoroso ritorno al passato: l’esperto non ha dubbi