Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Maldini è il suo idolo: strada spianata per il difensore


La figura di Paolo Maldini influenza e non poco le scelte dei giovani talenti finiti nei radar del Milan. Il difensore ha ammesso di avere in camera il poster dell’ex numero 3 rossonero. Questa confessione lascia pochi spazi ai dubbi.

In casa Milan è già tempo di calciomercato. Il duo Maldini-Massara sta sondando diverse piste per rinforzare la rosa e renderla ancor più competitiva nella prossima stagione. Oltre che per l’attacco, la dirigenza rossonera sembra aver dato la priorità a un intervento in difesa. Alessio Romagnoli molto probabilmente da parametro zero si unirà alla Lazio, sua squadra del cuore, mentre per Mattia Gabbia prende sempre più leva l’ipotesi di cederlo in prestito per fargli maturare l’esperienza giusta per poi competere per un posto in prima squadra al Milan. Dovessero andare via entrambi però, il Milan dovrebbe inserire in squadra altri due italiani.

Il Milan potrebbe decidere di puntare su un profilo giovane e far crescere con tranquillità sotto la guida degli esperti Kjaer e Tomori. Il profilo che più si abbina all’identikit tracciato da Maldini risponde al nome di Mattia Viti. Il difensore dell’Empoli, mancino e classe 2002, ha già giocato 15 partite in Serie A. E’ un calciatore che piace ma non solo ai rossoneri: su di lui da registrare l’interesse di Napoli e Inter. Il Milan però ha un vantaggio rispetto alle dirette concorrenti. Paolo Maldini è l’idolo di Mattia Viti che, come egli stesso ha dichiarato, è cresciuto con in camera il poster del numero tre rossonero e quello di Sergio Ramos.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.