Calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini è il suo idolo: strada spianata per il difensore
La figura di Paolo Maldini influenza e non poco le scelte dei giovani talenti finiti nei radar del Milan. Il difensore ha ammesso di avere in camera il poster dell’ex numero 3 rossonero. Questa confessione lascia pochi spazi ai dubbi.
In casa Milan è già tempo di calciomercato. Il duo Maldini-Massara sta sondando diverse piste per rinforzare la rosa e renderla ancor più competitiva nella prossima stagione. Oltre che per l’attacco, la dirigenza rossonera sembra aver dato la priorità a un intervento in difesa. Alessio Romagnoli molto probabilmente da parametro zero si unirà alla Lazio, sua squadra del cuore, mentre per Mattia Gabbia prende sempre più leva l’ipotesi di cederlo in prestito per fargli maturare l’esperienza giusta per poi competere per un posto in prima squadra al Milan. Dovessero andare via entrambi però, il Milan dovrebbe inserire in squadra altri due italiani.
Il Milan potrebbe decidere di puntare su un profilo giovane e far crescere con tranquillità sotto la guida degli esperti Kjaer e Tomori. Il profilo che più si abbina all’identikit tracciato da Maldini risponde al nome di Mattia Viti. Il difensore dell’Empoli, mancino e classe 2002, ha già giocato 15 partite in Serie A. E’ un calciatore che piace ma non solo ai rossoneri: su di lui da registrare l’interesse di Napoli e Inter. Il Milan però ha un vantaggio rispetto alle dirette concorrenti. Paolo Maldini è l’idolo di Mattia Viti che, come egli stesso ha dichiarato, è cresciuto con in camera il poster del numero tre rossonero e quello di Sergio Ramos.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato7 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News3 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”