Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, l’erede di Gimenez può arrivare già a gennaio: arrivano le prime conferme

Santiago Gimenez, con la quarta maglia del Milan, esprime delusione dopo aver fallito una ghiotta occasione da gol contro la Lazio.

Gimenez è rimasto al Milan ma il suo futuro è in bilico. Niccolò Ceccarini ha rivelato le possibili mosse a gennaio di Tare.

Dopo un avvio di stagione positivo, il Milan guarda già alla prossima finestra di calciomercato. Il reparto offensivo rimane al centro delle attenzioni di Massimiliano Allegri, con Santiago Gimenez unico attaccante centrale a disposizione. La società rossonera ha mostrato fiducia nel giovane messicano, ma la necessità di rafforzare la rosa a gennaio resta alta. Il dibattito interno sul numero nove ha spinto la dirigenza a considerare diverse opzioni per garantire più profondità al reparto e aumentare le alternative offensive nella seconda parte della stagione.

Ceccarini: il Milan pronto a muoversi sul mercato per un attaccante centrale

Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.com, ha commentato le strategie del club per gennaio, sottolineando come il Milan stia valutando un nuovo attaccante centrale da affiancare a Gimenez: «Di sicuro chi si dovrà muovere a gennaio è il Milan. I rossoneri alla fine hanno dovuto rinunciare all’inserimento di una punta centrale visto che si è bloccato lo scambio con la Roma con Dovbyk». L’obiettivo è chiaro: aumentare la competitività del reparto offensivo e garantire più soluzioni tattiche ad Allegri. Il messicano, pur restando un punto di riferimento, dovrà dimostrare continuità e affidabilità, elemento che condizionerà anche le scelte di mercato della società. “In questi mesi sarà fondamentale capire quanto davvero sarà utilizzato Gimenez. La sensazione però è che il Milan alla riapertura del mercato si guarderà di nuovo intorno”, afferma Ceccarini.

Strategie e prospettive per il reparto offensivo rossonero a gennaio

Il Milan monitorerà attentamente il mercato per individuare un profilo in grado di integrarsi rapidamente nella rosa. La seconda finestra di mercato offre l’occasione di correggere eventuali lacune e rafforzare la squadra, senza rivoluzionare l’assetto già competitivo. Ceccarini ha aggiunto: «In questi mesi sarà fondamentale capire quanto davvero sarà utilizzato Gimenez. La sensazione però è che il Milan alla riapertura del mercato si guarderà di nuovo intorno». Le decisioni che verranno prese influenzeranno non solo la profondità della rosa, ma anche le strategie offensive del Diavolo nella seconda metà della stagione. L’obiettivo è chiaro: garantire un attacco più completo e flessibile per affrontare Serie A e conquistare un posto nella prossima Champions League, evitando dipendenze eccessive da un singolo giocatore e assicurando equilibrio tra titolari e riserve.

igli tare
Garnacho nel mirino del Milan: i rossoneri accelerano per il talento del Manchester United (Image Photo Agency) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.