Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, le mosse più attese dai rossoneri nella sessione invernale: occhio a difesa ed attacco

Tare

Milan pronto a muoversi sul mercato di gennaio: Ceccarini analizza difesa e attacco con dettagli concreti.

Il Milan osserva attentamente il mercato invernale con la consapevolezza di dover rinforzare la rosa. Dopo un avvio di stagione intenso, la squadra rossonera cerca soluzioni mirate per consolidare la difesa e aumentare le opzioni offensive. Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, ha fornito un quadro preciso sulle possibili mosse che il club potrebbe compiere nelle prossime settimane, sottolineando che la priorità rimane l’acquisto di un difensore centrale esperto, senza tralasciare l’attacco.

Difesa sotto la lente: Gomez il profilo seguito con attenzione

Secondo Ceccarini, il Milan aveva valutato gli acquisti prima di Manuel Akanji, poi finito all’Inter, e poi Joe Gomez del Liverpool. In merito a quest’ultimo, l’esperto spiega: «Gli accordi c’erano ma poi è mancato il tempo per definire tutto. Di sicuro Allegri chiederà un intervento e per questo Tare a gennaio ci riproverà magari valutando anche altre ipotesi». L’intenzione del club è chiara: rafforzare il reparto difensivo con un elemento che porti esperienza internazionale e affidabilità, così da garantire solidità nelle fasi decisive della stagione. L’attenzione è alta e ogni dettaglio viene monitorato per arrivare pronti alla riapertura del mercato.

Attacco in movimento: valutazioni su una punta centrale

Oltre alla difesa, Ceccarini segnala l’importanza di un innesto in attacco. Il Milan aveva considerato una punta centrale, ma lo scambio con la Roma per Dovbyk non si è concretizzato. L’esperto aggiunge: «In questi mesi sarà fondamentale capire quanto davvero sarà utilizzato Gimenez. La sensazione però è che il Milan alla riapertura del mercato si guarderà di nuovo intorno». Il club dovrà decidere se confermare l’attuale reparto o intervenire con un colpo mirato, così da offrire ad Allegri più opzioni offensive e garantire maggiore competitività: sembra che le caratteristiche del messicano non combacino con quanto cercato dal tecnico.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.