Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, l’affare Harder frena a sorpresa: tutto in stand-by, ecco cosa sta succedendo


Calciomercato Milan, l’affare Harder frena a sorpresa: tutto in stand-by. Le ultime sul possibile colpo rossonero in attacco.

Il Milan continua a lavorare per rinforzare il reparto offensivo e, dopo aver abbandonato la pista che portava a Victor Boniface, ha individuato in Conrad Harder il profilo giusto su cui puntare. Il giovane attaccante danese, classe 2005, ha messo in mostra qualità interessanti nella sua esperienza con lo Sporting Lisbona, guadagnandosi l’attenzione dei dirigenti rossoneri grazie a talento, fisicità e margini di crescita evidenti. L’operazione, che sembrava a un passo dalla chiusura, ha però subito un rallentamento inaspettato.

Accordo trovato, ma la firma può attendere

Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, Milan e Sporting hanno già trovato un’intesa economica per il trasferimento di Harder: 24 milioni di euro fissi più 3 milioni legati a bonus. Tuttavia, nonostante il patto tra le parti, il trasferimento non è ancora stato formalizzato. Il motivo dello stallo non è di natura finanziaria o burocratica, ma strategica: lo Sporting Lisbona vuole prima assicurarsi il sostituto dell’attaccante danese prima di lasciarlo partire. Tutto ruota attorno all’arrivo di Fōtīs Iōannidīs, impegnato con il suo club nei playoff di Europa League. Solo dopo la sua disponibilità, il club portoghese darà il via libera al trasferimento di Harder.

Milan in attesa, ma pronto a reagire

In via Aldo Rossi, la trattativa viene seguita con attenzione e pazienza. I rossoneri restano fiduciosi sulla buona riuscita dell’operazione, ma sono consapevoli che i tempi potrebbero protrarsi almeno fino a giovedì, quando Iōannidīs concluderà i suoi impegni europei. Fino ad allora, il Milan ha scelto di non aprire altri fronti per il ruolo di centravanti, pur monitorando alcune alternative nel caso in cui lo scenario dovesse cambiare. Il club non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, mantenendo una linea di discrezione tipica delle fasi calde di mercato. Ma all’interno dell’ambiente milanista cresce l’attesa per l’arrivo di Harder, che potrebbe diventare uno dei tasselli fondamentali del nuovo progetto sportivo. Per ora, però, l’ultima parola spetta allo Sporting.

Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.