Calciomercato
Calciomercato Milan, insidia inglese sull’obiettivo dei rossoneri per il post Maignan
Milan, osservato speciale in Serie A: i rossoneri puntano un talento che nell’ultimo turno di campionato ha fermato il Genoa con parate prodigiose.
Zion Suzuki si sta prendendo la Serie A. Il portiere giapponese del Parma è stato protagonista assoluto del pareggio per 0-0 contro il Genoa, salvando più volte la propria squadra con interventi decisivi. Al 95°, l’apice: rigore parato a Cornet, gesto tecnico che ha fatto impazzire i tifosi ducali e dato ancora più vigore all’interesse dei grandi club europei che già erano sulle sue tracce. Migliore in campo per distacco, Suzuki ha dimostrato reattività, coraggio e freddezza fuori dal comune, qualità che non sono passate inosservate agli osservatori presenti sugli spalti del Ferraris.
Scout del Milan in tribuna
Secondo quanto riportato da Tuttosport, domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris era presente anche uno scout del Milan. Il club rossonero monitora con attenzione il suo rendimento, considerandolo uno dei profili più promettenti per il futuro. Non è un caso: il contratto di Mike Maignan scade a giugno, e in assenza di un rinnovo il portiere francese potrebbe lasciare il Milan a parametro zero. Per questo motivo, la dirigenza sta già valutando alternative credibili. Suzuki, classe 2002, rientra tra i nomi preferiti insieme a Elia Caprile del Cagliari, anch’egli nel mirino dell’Inter per il dopo Sommer. Sul giapponese, però, c’è anche il forte interesse del Chelsea, che sabato prossimo potrebbe inviare un emissario per seguirlo dal vivo nella sfida contro il Como. Il club inglese, guidato da Enzo Maresca, lo considera una possibile opzione per la prossima stagione.
Valore in crescita e futuro da top player: Parma pronto a resistere
Il Parma non intende lasciarselo scappare facilmente. Suzuki ha un contratto fino al 2029 e nel 2024 il club emiliano lo ha acquistato dal Sint-Truiden per 8,2 milioni di euro più 1,8 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Un investimento già ripagato, visto che oggi il suo valore è più che triplicato. Lo scorso agosto, infatti, il West Ham aveva offerto 20 milioni, proposta rifiutata dalla società gialloblù. Con prestazioni come quella di Marassi, il prezzo è destinato a salire ancora. Suzuki, con i suoi riflessi e la maturità mostrata a soli 23 anni, si candida a diventare uno dei portieri più richiesti d’Europa. E il Milan osserva, pronto a muoversi se, come sembra, Maignan non dovesse prolungare.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
