Calciomercato
Calciomercato Milan: il nuovo Lukaku che ha fa gola anche alla Juventus
Il Milan è tra i tanti club europei che monitorano un profilo offensivo in piena crescita dopo il buon Mondiale Under 17.
Secondo TMW il Milan sta osservando un giovane attaccante per il futuro: si tratta di René Mitongo, la cui crescita prosegue senza pause. Il giovane centravanti belga, classe 2008 dello Standard Liegi, ha confermato di avere un potenziale ormai evidente durante il Mondiale Under 17. I “diavoli rossi” non hanno superato i sedicesimi di finale, fermati dal Portogallo, ma la gara contro le Figi ha acceso i riflettori sul ragazzo grazie a quattro gol che hanno attirato l’attenzione degli osservatori presenti in Qatar. Mitongo compirà 18 anni soltanto a gennaio, possiede già una struttura fisica notevole e un modo di usare il corpo molto maturo per l’età. La protezione del pallone e il gioco di sponda sono qualità consolidate, mentre i gol messi a segno ultimamente evidenziano un’evidente evoluzione sotto porta.
Le mosse di Juventus e Milan dopo i segnali arrivati dal torneo
Juventus e soprattutto Milan seguono il ragazzo con forte interesse e valutano l’idea di portarlo in Italia inserendolo inizialmente nella seconda squadra. Il profilo di Mitongo intriga per caratteristiche tecniche, ma anche per l’impatto fisico paragonato in patria a quello di Romelu Lukaku. Una progressione simile, per quanto prematura, non lascia indifferenti le società di vertice, alla ricerca costante di attaccanti giovani da valorizzare in ottica futura. La prospettiva di poterlo formare all’interno di un ambiente controllato come la seconda squadra, apre a valutazioni concrete su un investimento mirato.
La strategia dello Standard Liegi verso un talento destinato a passi importanti
Lo Standard Liegi, consapevole del valore del proprio prospetto, ha già rinnovato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2028. Una mossa significativa, utile per blindare un patrimonio tecnico che la società vede pronto per un salto progressivo. L’idea è farlo debuttare presto in prima squadra, così da metterlo alla prova in un livello più competitivo rispetto al settore giovanile. La crescita di Mitongo verrà monitorata con grande cura, sia in Belgio sia dalle società pronte a muoversi nelle prossime finestre di mercato.

-
News5 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News6 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
-
News6 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News6 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News4 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News6 giorni agoIl Milan torna a San Siro contro il Genoa con Pulisic e Gabbia titolari
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan grazie al ruolo di Allegri
-
News7 giorni agoMilan e Maignan sono vicini al rinnovo fino al 2031 con ingaggio da 5.7 milioni
