News
Calciomercato Milan, il difensore nel mirino della Premier League

Thiaw entra nel radar della Premier League: il club inglese osserva con attenzione la situazione del centrale rossonero, sempre più in bilico dopo una stagione segnata da alti e bassi e troppe panchine.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club inglese avrebbe messo gli occhi proprio su Thiaw. Il club londinese è alla ricerca di un rinforzo giovane ma pronto per il salto in Premier League, e il profilo del tedesco corrisponderebbe a ciò che Graham Potter ha chiesto per rafforzare la retroguardia. Il malumore del giocatore per le numerose panchine accumulate da marzo in poi potrebbe rivelarsi decisivo. Il giocatore ha bisogno di continuità per crescere e consolidarsi, e l’eventuale proposta del West Ham potrebbe diventare una tentazione concreta. Magari con l’annuncio di un nuovo allenatore a fine stagione il giocatore potrebbe anche scegliere di rimanere.
Il Milan riflette: tutto passa dal nuovo progetto tecnico
In attesa del nuovo direttore sportivo, a Milanello si analizzano pro e contro. La società crede ancora nel potenziale di Thiaw, acquistato dallo Schalke 04 nel 2022. Ma di fronte a un’offerta importante, potrebbe anche decidere di monetizzare e reinvestire. Molto dipenderà anche dal progetto tecnico del prossimo allenatore e dalle sue idee difensive. Se Thiaw non dovesse rientrare tra i titolari designati, una sua partenza diventerebbe plausibile.
Cosa può succedere: le opzioni sul tavolo
Il Milan valuta ogni scenario. In caso di cessione, si aprirebbero due strade: puntare su un sostituto già pronto (magari con esperienza europea), oppure dare maggiore spazio ad alcuni giovani, considerati i futuri prospetti più interessanti del vivaio. Nel frattempo, la Premier osserva. E se le offerte inizieranno a concretizzarsi, il Milan dovrà prendere una decisione: trattenere Thiaw per farlo crescere ancora o incassare e guardare altrove.

-
News6 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News4 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato2 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News5 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
News3 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News3 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco