Calciomercato
Calciomercato Milan, Gimenez non segna più: tutti i nuovi attaccanti valutati dalla dirigenza per gennaio
Milan in allarme: 627 minuti senza gol per Gimenez, la dirigenza pensa a nuove soluzioni in attacco.
Il digiuno da gol di Santiago Gimenez comincia a pesare. L’attaccante messicano non trova la rete da oltre 10 ore di gioco, per la precisione 627 minuti, e a Milanello cresce la preoccupazione. La fiducia nei suoi confronti resta, ma la pazienza non è infinita. Il club rossonero ha scelto di attendere almeno fino a gennaio prima di prendere decisioni definitive, ma intanto la sensazione è che Giorgio Furlani e Igli Tare abbiano iniziato a valutare alternative in vista del prossimo calciomercato invernale. La Gazzetta dello Sport ha confermato che il Milan sta muovendo i primi passi per capire quali profili possano realmente alzare il livello del reparto offensivo.
Gimenez in difficoltà, il Milan riflette sul futuro del suo attaccante
Le cifre non mentono: nessun gol da oltre un mese e mezzo per quello che doveva essere il punto di riferimento dell’attacco. Santiago Gimenez oggi fatica a incidere ed il suo rendimento ha acceso un segnale d’allarme tra i dirigenti. Il Milan non vuole bruciare un investimento importante, ma la necessità di tornare a segnare è prioritaria. È per questo motivo che la dirigenza sta valutando nuovi profili per l’attacco già in vista di gennaio, con l’obiettivo di non farsi trovare impreparata.
I profili nel mirino del club rossonero
Tra i nomi più caldi c’è Artem Dovbyk, che ha appena trovato la sua prima rete stagionale con la Roma e continua a piacere per caratteristiche e fisicità. Accanto a lui spuntano due piste più giovani: Joaquin Panichelli e Jonathan Burkardt. Panichelli, argentino classe 2001 dello Strasburgo, ex River Plate, ha impressionato in Ligue 1 con 10 gol nelle prime giornate, attirando l’interesse di molti club europei. Burkardt, invece, si sta mettendo in luce con l’Eintracht Francoforte, dove ha segnato 9 gol in 12 partite. Il club tedesco lo valuta almeno 30 milioni di euro, ma il Milan potrebbe provare a inserirsi. In via Aldo Rossi, intanto, nessuna decisione immediata: Gimenez resta il titolare, ma il tempo stringe. Se la crisi sottoporta dovesse continuare, a gennaio il Milan sarà pronto a muoversi.

-
News7 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News7 giorni agoIl Milan cerca di risolvere i problemi in attacco con Mateta e pensa a Vlahovic per il futuro
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
-
News7 giorni agoIl trasferimento di Mateta al Milan dipende dalle condizioni del ginocchio
