Calciomercato
Calciomercato Milan, due obiettivi per l’attacco a gennaio: uno può arrivare in uno scambio con Gimenez
Il Milan pensa a rinforzarsi nel reparto offensivo nel calciomercato di gennaio per cercare di trovare più gol e aumentare le alternative in avanti.
Il Milan osserva con attenzione le possibilità per rafforzare l’attacco in vista della sessione invernale di calciomercato. La squadra ha bisogno di opzioni concrete in area di rigore, soprattutto considerando l’incertezza sul futuro di alcuni protagonisti. I rossoneri puntano a combinare esperienza e fisicità, senza trascurare la capacità tecnica dei nuovi innesti. La dirigenza, guidata da Tare, sta valutando profili in grado di integrarsi rapidamente e garantire alternative solide nei momenti decisivi della stagione.
Fullkrug e Sorloth nel mirino del Milan: possibili mosse per gennaio
Secondo il giornalista Niccolò Ceccarini, il Milan sta completando un giro d’orizzonte per individuare i profili più adatti: «Tare sta completando il giro d’orizzonte e tra le opzioni negli ultimi tempi sono entrati altri due profili». Il primo è Fullkrug, recentemente acquistato dal West Ham per 26 milioni di euro più 4 di bonus nell’estate del 2024. In Premier League non ha avuto l’impatto previsto e il Milan potrebbe tentare un approccio se ci saranno margini di trattativa. Il secondo nome è Sorloth, attaccante dell’Atletico Madrid. In questo caso il club rossonero potrebbe ipotizzare uno scambio con Gimenez, gradito al club spagnolo. Entrambi i profili offrono caratteristiche differenti: le prossime settimane saranno decisive per capire se una di queste opzioni potrà concretizzarsi, garantendo al Milan maggiore profondità in attacco.
Strategie rossonere tra mercato e futuro dei giocatori già in organico
La dirigenza milanista deve bilanciare le esigenze immediate con la gestione dei giocatori già presenti in rosa. Il futuro di Nkunku e Gimenez sarà determinante nella definizione delle mosse in attacco: nessuno dei due, per motivi diversi, ha convinto appieno ma ad entrambi verranno concesse altre chance.

-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
