Calciomercato
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
Dopo il caso Donnarumma, il Milan si ritrova con un nuovo nodo sul futuro della porta.
Cinque anni dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma, il Milan si trova nuovamente di fronte a un rebus tra i pali. Stavolta la situazione riguarda Mike Maignan, leader tecnico e carismatico della squadra, ma con un contratto che scade nel 2026. Le sensazioni interne non trasmettono ottimismo, motivo per cui la società ha iniziato a muoversi con discrezione. L’attenzione resta alta non soltanto sul rendimento in campo, ma soprattutto sulle dinamiche contrattuali che potrebbero aprire scenari delicati nei prossimi mesi.
Rinnovo in salita e la trattativa congelata dopo l’accordo trovato a febbraio
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la distanza tra le parti sembra evidente. In febbraio era stato definito un accordo per un prolungamento triennale con opzione di un’ulteriore stagione a 5 milioni di euro netti. Il club ha poi scelto di congelare il rinnovo dopo alcune prove giudicate sottotono del portiere francese. Da quel momento la trattativa non ha più fatto passi in avanti e l’idea di un’intesa rapida appare sempre più difficile. Con la stagione già in corso, i margini di manovra sono ridotti, mentre l’interesse di diversi club europei rende la situazione ancora più complessa.
Possibili riaperture e alternative già pronte tra Suzuki e Torriani
Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, Maignan resta concentrato sull’annata rossonera: il giocatore ha garantito la massima professionalità, consapevole della propria centralità nello spogliatoio (è, tra l’altro, il capitano della squadra). Il Milan, dal canto suo, valuta se tentare di riaprire i colloqui con l’entourage, anche perché nuove figure dirigenziali, come Igli Tare e Massimiliano Allegri, potrebbero gestire la pratica con approcci diversi. Parallelamente, la dirigenza non intende farsi trovare impreparata: il nome più caldo per sostituire Maignan è Zion Suzuki, portiere giapponese del Parma, seguito con grande attenzione. Rimane inoltre sotto osservazione Lorenzo Torriani, giovane cresciuto nel vivaio e già protagonista di un debutto ufficiale con i rossoneri.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
