Calciomercato
Calciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
Il Milan valuta nuove soluzioni per rafforzare la squadra: in vista della prossima stagione andrà allungata una rosa che in questa è piuttosto corta.
Il Milan è concentrato su questa annata ma il club sta già studiando diverse opzioni per rinforzare il reparto offensivo con un occhio forse più alla prossima estate che alla sessione invernale di calciomercato. La dirigenza rossonera osserva con attenzione il mercato dei possibili giocatori svincolati, senza escludere colpi a parametro zero che possano garantire esperienza e qualità immediata. La strategia, coordinata dal direttore sportivo Igli Tare, mira a bilanciare investimenti mirati e prospettive future, con l’obiettivo di non compromettere la flessibilità finanziaria della società.
Icardi e Lewandowski: due nomi caldi per il Milan
Nel novero dei giocatori monitorati, il nome di Mauro Icardi, attualmente al Galatasaray ma con il contratto in scadenza a giugno 2026, resta tra i principali candidati per un ritorno in Italia senza costi di cartellino. Lo stesso discorso vale anche per Robert Lewandowski, il cui agente potrebbe a breve essere contattato da Tare: il polacco, però, ha un ingaggio altissimo e dovrebbe scegliere di ridurselo in maniera consistente per eventualmente approdare a Milano.
Giovani emergenti nel mirino rossonero
Per questo motivo, la società potrebbe scegliere di preferire la pista giovane a quella di esperienza: ci sarebbe da pagare il costo del cartellino ma l’ingaggio decisamente più basso dell’eventuale acquisto faciliterebbe una possibile plusvalenza futura. Tra i profili swguiri, secondo Pianeta Milan, figurano Joaquín Panichelli, argentino classe 2002, protagonista nello Strasburgo con 7 gol in 10 partite tra campionato e preliminari di Conference League, e Nicolò Tresoldi del Bruges. Panichelli si distingue per rendimento e prospettiva di mercato: la sua esperienza internazionale a soli 21 anni lo rende un osservato speciale, con possibilità di inserirlo gradualmente nella rosa senza pressioni eccessive.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
