Calciomercato
Calciomercato Milan, destinazione a sorpresa per Jimenez: dopo il Como si fa avanti un’altra big
Calciomercato Milan, destinazione a sorpresa per Jimenez. Le ultime novità emerse sul futuro del giovane terzino rossonero.
Negli ultimi giorni si è acceso il dibattito intorno al futuro di Álex Jiménez, promettente terzino spagnolo classe 2005 sotto contratto con il Milan. La sua posizione all’interno del club è diventata complicata a causa di alcune questioni disciplinari: durante l’estate, il ragazzo ha accumulato tre ritardi agli allenamenti, una situazione che non è passata inosservata agli occhi di Massimiliano Allegri. Come misura correttiva, il tecnico ha deciso di allontanarlo temporaneamente dalla prima squadra, mandandolo a prepararsi con il Milan Futuro, la squadra allenata da Massimo Oddo in Serie D. Questo spostamento ha fatto sorgere dubbi sul suo futuro rossonero, dando nuova linfa alle speculazioni di mercato.
Dal Milan verso altre destinazioni? Il Como e la Roma in agguato
Il nome di Jiménez è finito nel mirino di diversi club italiani, pronti a cogliere l’occasione di acquisire un giovane talento con ampi margini di crescita. Tra le società maggiormente interessate spicca il Como, allenato da Cesc Fàbregas, che sarebbe pronto a proporre un prestito con diritto di riscatto per assicurarsi il giocatore. Da non dimenticare il Real Madrid, che conserva un diritto di riacquisto fissato a 9 milioni di euro fino alla fine di questa finestra di mercato, cifra destinata a salire a 12 milioni nell’estate del 2026. Oltre al club lombardo, anche altre squadre di Serie A stanno monitorando la situazione. Come confermato dal giornalista esperto di mercato Matteo Moretto, “Il Como è in contatto con il Milan per un prestito, ma non è l’unica squadra interessata: anche la Roma ha riavviato i colloqui con i rossoneri riguardo a Jiménez”.
Trattative e prospettive: possibili scenari in vista
Non mancano poi le voci su possibili operazioni più complesse tra Milan e Roma, tra cui uno scambio che coinvolgerebbe Artem Dovbyk e Santiago Giménez. Tuttavia, Moretto ha immediatamente precisato che si tratta solo di ipotesi: “Non c’è nulla di concreto. Giménez è felice al Milan e intende restare”. In definitiva, il futuro di Álex Jiménez rimane avvolto nell’incertezza, con diverse opzioni ancora aperte e la società intenzionata a trovare la soluzione migliore per valorizzare un talento giovane ma ancora tutto da confermare.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News7 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
