Calciomercato
Calciomercato Milan: derby con l’Inter per il difensore in uscita dal Bayern Monaco
Inter e Milan preparano un colpo in difesa a gennaio: il nome caldo arriva da Monaco di Baviera.
Il mercato di gennaio si avvicina e le due squadre milanesi stanno già pianificando le prossime mosse. Sia l’Inter di Cristian Chivu sia il Milan di Massimiliano Allegri vogliono rinforzare il reparto arretrato, consapevoli che la seconda parte di stagione richiederà profondità e qualità. L’obiettivo è individuare un difensore di livello internazionale, con esperienza e caratteristiche adatte ai rispettivi sistemi di gioco. I dirigenti hanno già iniziato a muoversi, studiando profili diversi ma con un’idea comune: aggiungere solidità e leadership.
L’ex Napoli al centro di un derby di mercato tra Milano e Monaco di Baviera
Secondo Sport Bild, il profilo più seguito da Inter e Milan è quello di Kim Min-Jae, ex Napoli e oggi al Bayern Monaco. Il difensore sudcoreano è diventato protagonista di un vero derby di calciomercato tra le due società. Dopo un’estate in cui i nerazzurri avevano valutato più opzioni per il dopo-De Vrij e Acerbi, e i rossoneri avevano cambiato modulo trovando equilibrio con la difesa a tre, ora entrambe guardano nella stessa direzione. Per Allegri, l’arrivo di un difensore esperto completerebbe il lavoro di costruzione di una squadra solida e matura, sulla falsariga di quanto fatto con Rabiot e Modric.
Kim fuori dai piani del Bayern: segnali d’apertura per le italiane
Classe 1996, Kim Min-Jae non è più considerato una priorità per il Bayern Monaco. Finora ha collezionato solo otto presenze stagionali, di cui tre da titolare in Bundesliga. Il tecnico Vincent Kompany, fresco di rinnovo, ha preferito altre soluzioni difensive e il sudcoreano ha perso spazio. Con un contratto fino al 2028 e un ingaggio da 7 milioni di euro netti, la società bavarese sta valutando una possibile uscita. Inter e Milan lo sanno bene: l’apertura del Bayern potrebbe trasformarsi in una vera occasione. I due club hanno disponibilità economica per tentare l’assalto a gennaio e, se le condizioni lo permetteranno, un’operazione potrebbe concretizzarsi nelle prime settimane del nuovo anno. Un derby di mercato in piena regola, questa volta non a San Siro, ma tra Milano e Monaco di Baviera.

-
News7 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
