Calciomercato
Calciomercato Milan, cosa sta davvero cercando Allegri per gennaio
Il Milan ha iniziato bene la stagione ma ha bisogno di rinforzi per continuare a stazionare nelle zone alte della classifica: due le richieste per gennaio.
Un nuovo video diffuso da Carlo Pellegatti illumina un passaggio molto rilevante del percorso del Milan verso il mercato invernale. Il giornalista, voce nota per competenza e vicinanza all’ambiente milanista, ha riportato indicazioni importanti emerse riguardo rinforzi utili per gli ultimi mesi della stagione.
La priorità del Milan
L’attenzione si concentra su una necessità ormai riconosciuta dall’area tecnica: completare la rosa con un innesto offensivo in grado di incidere subito. Pellegatti ha spiegato: «Massimiliano Allegri mi ha confermato una richiesta per 1/2 giocatori da inserire a gennaio. Ha chiesto certamente un attaccante. Io mi pongo il problema punta d’area, da 20 minuti, utile nella trasformazione di palloni aerei in conclusioni verso la porta». Un passaggio fondamentale riguarda profili già seguiti, punto sottolineato dal giornalista con forza: «Mi è stato assicurato un lavoro avanzato su alcuni obiettivi». L’analisi tocca anche il rendimento di Gimenez, sul quale Pellegatti ha aggiunto: «Domanda senza risposta: arrivo utile solo per 6 mesi o investimento proiettato oltre?».
Le caratteristiche degli obiettivi dei rossoneri
Accanto alla ricerca di un rinforzo offensivo, le valutazioni riguardano pure la linea arretrata. Pellegatti riporta un orientamento molto chiaro: Allegri vuole un difensore pronto all’uso, possibilmente esperto, capace di dare solidità immediata a un reparto che ha vissuto fasi alterne. Il nome di Thiago Silva, tornato con forza nelle discussioni dei tifosi, diventa oggetto di chiarezza da parte del giornalista: «La nostalgia porta tutti a pensare a Thiago Silva. Sarebbe un grande regalo per il pubblico rossonero. Però è un discorso da lasciare perdere, solo fantasia». Il club valuta profili diversi, con particolare attenzione a disponibilità, condizione fisica e possibilità economiche. Si pensa soprattutto a Joe Gomez del Liverpool, obiettivo cercato anche la scorsa estate.

-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
