Calciomercato
Calciomercato Milan, Chukwueze in bilico: Tare pronto al piano B che può cambiare tutto
Calciomercato Milan, Chukwueze in bilico: Tare pronto al piano B. Le ultime indiscrezioni in merito al nuovo possibile affare.
Il Milan sta lavorando con grande attenzione per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, concentrandosi soprattutto su giovani promettenti che possano integrarsi rapidamente nel gruppo. Uno degli scenari valutati dalla dirigenza riguarda la possibile partenza di Chukwueze: in caso di cessione, la società sarebbe pronta a intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. L’obiettivo è individuare un giocatore che coniughi qualità tecnica, velocità e versatilità tattica, ma che possa anche crescere nel tempo all’interno del progetto rossonero.
Il Milan punta su un giovane talento sudamericano
Tra i profili sotto osservazione emerge quello di Julio Enciso, giovane attaccante paraguaiano nato nel 2004, recentemente segnalato come obiettivo dal sito ‘Football Insider’. Alto 1,73 metri, Enciso è un esterno sinistro o trequartista dotato di un piede destro molto preciso, capace di tagliare verso l’interno per creare occasioni per la squadra. Attualmente in forza al Brighton & Hove Albion, con cui è legato fino al 2026, il giocatore è valutato intorno ai 22 milioni di euro, ma la cifra potrebbe essere negoziata. Un aspetto favorevole per il Milan è la solida collaborazione con il club inglese, rafforzata dall’arrivo in Premier di Pervis Estupiñán, ex rossonero, che potrebbe agevolare un’intesa rapida e vantaggiosa. Il Milan, dunque, si propone come uno dei principali contendenti per Enciso, superando la concorrenza di Roma e Inter.
Cosa aspettarsi nelle prossime settimane
La stretta relazione tra Milan e Brighton potrebbe risultare determinante per il buon esito della trattativa, consentendo al club di via Aldo Rossi di anticipare altri pretendenti e di chiudere l’accordo con maggiore facilità. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi decisivi: la società vuole puntare su un elemento giovane e di prospettiva che possa arricchire l’attacco con creatività e dinamismo. In un mercato che si muove a ritmi serrati, essere pronti e rapidi nelle scelte sarà fondamentale per costruire una squadra competitiva e proiettata al futuro.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
