Calciomercato
Calciomercato Milan, Allegri perde la pazienza con Gimenez: nuovi nomi per l’attacco di gennaio
Milan, l’attacco non decolla: Allegri chiede risposte immediate, mentre la dirigenza valuta nuove soluzioni per gennaio.
Il rendimento offensivo del Milan sta diventando il nodo principale di questo avvio di stagione. I rossoneri producono gioco, costruiscono occasioni, ma manca continuità sotto porta, e il problema sta iniziando a pesare anche sul piano dei risultati. Massimiliano Allegri, dopo il pareggio contro il Pisa, ha ribadito la necessità di maggiore cattiveria in area di rigore e di una svolta concreta. Le sue parole nello spogliatoio sono state chiare, con il tecnico deciso a scuotere chi fino a ora non ha inciso come previsto.
Gimenez in crisi: Allegri perde la pazienza e il Milan guarda già avanti
Santi Gimenez è ancora a secco in Serie A dopo otto giornate, un dato che comincia a diventare ingombrante. L’unico gol stagionale è arrivato in Coppa Italia, troppo poco per un centravanti titolare del Milan. Allegri, inizialmente paziente, ha cercato di sostenere il messicano dal punto di vista mentale, ma la fiducia si sta esaurendo. Durante la sfida contro il Pisa, il tecnico ha perso la calma e si è lasciato andare a un’esclamazione che fotografa la tensione del momento: «Santiii, svegliati… stai dormendo?». Un segnale chiaro di come la situazione non sia più sostenibile a lungo: c’è da dire che comunque il messicano oggi dovrebbe avere un’altra chance contro l’Atalanta. Il Milan ha bisogno di un attaccante in grado di concretizzare il lavoro di Leao e dei centrocampisti, e la dirigenza ha iniziato a valutare profili alternativi in vista della sessione invernale.
Scout rossoneri a caccia del nuovo bomber
Nel mirino degli osservatori rossoneri, come riporta Calciomercato.com, ci sono due nomi in forte ascesa. Il primo è Joaquin Panichelli, talento argentino del 2002 che sta facendo faville allo Strasburgo. Dopo una stagione da 21 gol e 8 assist nel Mirandés, in Ligue 1 ha già realizzato 7 reti in 8 partite, con l’aggiunta del suo primo gol in Conference League. Le relazioni degli scout parlano di un centravanti potente, tecnico e veloce nella conclusione. Il secondo profilo seguito con attenzione è Franculino Gluda Djú, attaccante del Midtjylland e della nazionale guineense, autore di 11 gol e 3 assist in Superliga danese, oltre a 2 reti in Europa League. Anche Bayern Monaco e Chelsea si sono mossi su di lui, ma il Milan vuole provarci. Resta in lista anche Dovbyk della Roma, altro possibile obiettivo in caso di addio a Gimenez.

-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
