Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, accordo “chiuso” e stipendio monstre: rossonero a un passo dal sì all’Arabia

Igli Tare primo piano sguardo disgustato

Accordo quasi chiuso per una nuova cessione al Milan. Il rossonero è pronto a dire sì alla ricca offerta araba: i dettagli.

Il Milan ha già salutato pedine centrali del proprio centrocampo durante questa estate. Dopo l’uscita di Ismael Bennacer, approdato alla Dinamo Zagabria, ora un altro volto potrebbe lasciare Milano. La linea intrapresa dalla società rossonera è chiara: alleggerire il monte ingaggi e costruire un gruppo giovane, lasciando spazio a chi si dimostrerà pronto. Alcuni profili, invece, sembrano destinati a trovare altrove continuità e centralità. In queste ore i riflettori sono puntati su Yacine Adli, che potrebbe presto dire addio alla Serie A.

Adli vicino alla firma con l’Al Shabab: intesa raggiunta tra i club e ingaggio triplicato

Secondo quanto riportato dal giornalista francese Valentin Feuillette, il trasferimento di Adli all’Al Shabab è ormai a un passo. «È stato raggiunto un accordo quasi totale per l’ingresso di Yacine Adli nell’Al Shabab. Contratto triennale, stipendio di 7 milioni di euro (il triplo di quello attuale), mancano solo pochi dettagli da definire con il giocatore. Il mercato saudita chiude l’11 settembre», ha dichiarato l’esperto.

Il centrocampista ex Bordeaux ha trovato poco spazio con la maglia rossonera e la proposta economica del club saudita lo avrebbe convinto a prendere seriamente in considerazione la partenza. L’offerta è allettante: 7 milioni di euro netti a stagione per tre anni, un’occasione difficilmente rinunciabile. L’accordo tra Milan e Al Shabab, inoltre, sarebbe già definito, con le due società che avrebbero trovato l’intesa economica negli ultimi giorni.

Milan pronto a salutare Adli: ultime ore decisive per il futuro del centrocampista franco-algerino

La decisione finale spetta ora al giocatore, che sembra orientato ad accettare la destinazione araba. Restano da limare soltanto dettagli burocratici prima dell’annuncio ufficiale. Per il Milan sarebbe un’altra uscita di peso a centrocampo, dopo quella di Bennacer, confermando un mercato estivo caratterizzato da cambiamenti profondi e da un forte ricambio generazionale.

Per Adli, invece, si tratterebbe di un nuovo inizio lontano dall’Europa, con la possibilità di guadagnare cifre importanti e rilanciarsi come punto di riferimento in una realtà in crescita. I prossimi giorni saranno determinanti, con la deadline dell’11 settembre che incombe e che potrebbe chiudere definitivamente il capitolo rossonero del franco-algerino. In caso di fumata bianca, il Milan dovrà valutare se intervenire nuovamente per rinforzare il reparto o puntare sulle alternative già presenti in rosa.

Yacine Adli
Yacine Adli

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.