Calciomercato
Calciomercato, il Milan prova lo “scippo” alla Juventus: ecco la situazione per l’estate
Il Diavolo è pronto a fare uno sgarbo alla Vecchia Signora: la trattativa estiva è possibile, ecco lo scenario all’orizzonte.
È presto probabilmente per parlare di calciomercato, con la sessione chiusa e un finale di stagione tutto da disputare, ma la dirigenza rossonera deve portarsi avanti perché la prossima annata dovrà essere completamente diversa rispetto a quella attuale. Con Sergio Conceiçao in panchina è arrivata la vittoria in Supercoppa Italiana e tra una settimana ci sarà da disputare l’atto conclusivo della Coppa Italia, ma i risultati in campionato e in Champions League sono stati decisamente scadenti. Dopo la gara dell’Olimpico, si tireranno le somme: vedremo se il Milan riuscirà a strappare un 6 striminzito in pagella o se sarà un fallimento totale.
Dalla Premier al Milan, Furlani fiuta il colpaccio: l’ultima indiscrezione fa già sognare i tifosi
La programmazione della prossima stagione
La società deve cominciare a pensare al futuro, dalla situazione dirigenziale, passando per la guida tecnica e finendo con le modifiche da apportare alla rosa. Da mesi si parla di un possibile ingresso nell’organigramma societario di un nuovo direttore sportivo ma, dopo la fumata nera con Paratici, il Diavolo non ha ancora trovato il profilo giusto; ne sapremo di più a fine campionato, così come per la situazione legata all’allenatore. L’attuale gruppo di lavoro, però, non può rimanere fermo: c’è l’idea di un possibile “scippo” ai rivali bianconeri della Juventus, attenzione alla prossima sessione di mercato.
La trattativa per un vice-Pulisic
Il Milan avrebbe puntato con forza il profilo di Francisco Conceiçao, il figlio dell’attuale allenatore rossonero. L’esterno destro portoghese, da quando è arrivato Igor Tudor sulla panchina bianconera, è finito in fondo nelle gerarchie e la Juventus non sembra intenzionata a riscattarlo dal Porto per la cifra pattuita di 30 milioni di euro. ‘Chico’, molto probabilmente, tornerà nel suo paese, ma sarà di passaggio: sia il Diavolo che la Roma sono sulle sue tracce. Per far sì che questa trattativa vada in porto, il club di via Aldo Rossi dovrà prima cedere Samuel Chukwueze: se il nigeriano dovesse essere venduto, le porte di Milanello si spalancherebbero per Conceiçao; vedremo cosa succederà in estate.

-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News4 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News5 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News6 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News5 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News4 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
