Calabria: "Ibra è un'ispirazione, ha 38 anni ed è ancora qui a farsi il c..."

Calabria: “Ibra è un’ispirazione, ha 38 anni ed è ancora qui a farsi il c…”

Le parole del giocatore rossonero, Davide Calabria, sul compagno di squadra Ibrahimovic: “Un leader, ci aiuta tanto”.

Il terzino del Milan, Davide Calabria, ha partecipato, insieme al campione NBA, Danilo Gallinari (grande tifoso rossonero), allo speciale “A chat with…” sul sito ufficiale del club di via Aldo Rossi. “Quella milanista è una piazza esigente – ha dichiarato il giocatore – c’è poco tempo, tutti vogliono tutto subito. Ibrahimovic, che è un veterano, un leader con tantissima esperienza, ci aiuta tanto. Quando vedi che a 38 anni ha ancora così tanta voglia, non puoi fare altro che migliorarti”.

Brocchi Fiorentina-Milan Raiola champions Ibrahimovic Milan-Sampdoria
Fonte foto: acmilan.com

A proposito di Ibrahimovic, Davide Calabria ha aggiunto: “Ibra cerca sempre di mantenere il suo personaggio, però dentro lo spogliatoio fa ridere, scherza sempre e ci divertiamo. Ha sempre voglia di fare bene e pretende il massimo da tutti. Alla sua età poteva aver già smesso da qualche anno, invece è ancora qua a farsi il c… Corre come un dannato per provare a vincere sempre, quindi per noi giovani è un’ispirazione”.

Nel corso della chiacchierata, parlando di calciatori forti fisicamente, l’esterno rossonero si è soffermato su Franck Kessié: “È veramente assurdo. Fa poca palestra ma ha un fisico pazzesco. Non lo sposti. Puoi prendere anche una rincorsa di cinquanta metri prima di andargli addosso, ma alla fine ti ribalti comunque tu”.

Aggiornato il: 05-06-2020