Tanta corsa, giocate importanti e un gol da applausi: Daniel Maldini si è preso la scena nell’amichevole contro il Monza.

“Sta a lui consolidare la sua posizione all’interno della prima squadra”. Lo ha dichiarato Paolo Maldini al Tg5 (prima del fischio dell’amichevole Milan-Monza) rispondendo a una domanda sulle qualità del figlio Daniel, il quale ha risposto sul campo offrendo un’ottima prestazione, impreziosita da un super gol: triangolo stretto con Paquetà e destro a giro sul palo più lontano.

Per Daniel Maldini si tratta della prima rete con i big. E poco importa se la gara di ieri non era ufficiale, se la squadra di Pioli era imbottita di giovani e seconde linee e se a San Siro c’erano giusto pochi intimi. La prodezza del giovanissimo rossonero conta. Come riporta Tuttosport, Maldini jr si è preso la scena (insieme agli altri baby Kalulu e Colombo) contro quel Monza che lo inserirebbe volentieri nella propria rosa.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Gol a parte, il ragazzo si è messo in evidenza con giocate importanti, mostrando di avere del potenziale. E chissà che Pioli non possa concedergli una maglia da titolare nel preliminare di Europa League con lo Shamrock Rovers. Le soluzioni non mancheranno (il tecnico ritroverà Calhanoglu, Castillejo e Leao), ma Daniel è pronto e spera in una chiamata del mister.

TAG:
Daniel Maldini

ultimo aggiornamento: 06-09-2020


Milan, per Bakayoko avanti senza fretta

Bollettino Coronavirus: 277.634 casi totali, 35.541 morti, 210.015 guariti