Seguici su

News

Brambati: “Il binomio Maldini-Massara era perfetto, se fossi Cardinale penserei a Tare”


L’agente FIFA Massimo Brambati evidenzia quanto stia mancando nel club rossonero una figura di raccordo come lo era l’ex difensore.

Massimo Brambati a TMW Radio ha espresso il suo parere sulle difficoltà del Milan di questo periodo. “Difficile capire, oggi al Milan più che un giocatore servirebbe riavere qualcosa di magico che abbiamo visto nella cavalcata Scudetto. C’era un qualcosa di trascinante in 3-4 giocatori come Maignan, Theo Hernandez e Leao. Furono decisivi in quello sprint finale. Credo che qualcosa in difesa andrei a rivedere, e anche lì davanti sei attaccato al solo Giroud, perché Jovic e Okafor non hanno soddisfatto le esigenze che hai. Qualcosa in questi due reparti dovresti fare a gennaio. Per me è una squadra che può ancora ambire allo Scudetto”.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

L’errore

“Il binomio Massara-Maldini era perfetto. Massara veniva da una certa esperienza fatta con Sabatini, Maldini con la carriera che ha fatto poteva essere ascoltato nello spogliatoio. Le proprietà straniere, soprattutto Inter e Fiorentina, hanno fatto benissimo a tenersi dentro elementi che ne sanno di calcio”.

Sull’ex direttore sportivo della Lazio

Ad esempio il Milan dovrebbe pensarci. Prima del Covid mi venne segnalato un giocatore che giocava in una serie lituana, ci vedemmo io, Tare e Alessandro Moggi e lui lo conosceva e sapeva tutto. E’ uno dei più grandi conoscitori del calcio europeo e mondiale. Nello spogliatoio era il collante tra big e allenatore. Se fossi oggi Cardinale oggi prenderei subito Tare”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti