Seguici su

News

Borghi: “Col Torino il Milan non ha mandato un bel segnale, lo schiaffo della stagione non è stato il derby”

Ismaël Bennacer

Il telecronista Stefano Borghi sostiene che questa che sta per concludersi è stata una stagione pesante per la squadra di Pioli.

Stefano Borghi ha parlato del brutto epilogo della stagione del Milan a Cronache di Spogliatoio. “Sabato non ho visto un Milan balneare. Perché lo stato balneare alla fine di un lavoro già fatto è uno stato sereno, rilassato, sei contento e già pensi di andare in spiaggia. Io ho visto un Milan intristito, un Milan appesantito dalle scorie di questa stagione, dall’epilogo di questa stagione”.

Rafael Leäo
Rafael Leäo

Ottime premesse

Secondo me per il Milan è stata una stagione pesante, ed io ho iniziato la stagione perché avevo commentato Bologna-Milan prima di campionato dicendo: ‘Questa squadra, molto nuova, è una squadra che ha messo dentro giocatori potenzialmente molto interessanti. E’ una squadra che giocherà i suoi destini sul fatto di riuscire ad essere in allegria il più possibile, perché questa è una squadra che avrà poco equilibrio, che è super offensiva, che deve ambientare dei giocatori giovani che non hanno mai giocato in Italia. Se questa squadra continua a fare questo calcio allegro, vince, arriva in fondo e fa delle cose importanti. E’ molto difficile farlo’, ed infatti è stato molto difficile mantenere questo grado di allegria”.

Fine stagione molto mesto

Credo che dopo tutti i discorsi lo schiaffo preso in Europa dalla Roma, che è veramente la cosa brutta della stagione del Milan, abbia veramente svuotato il Milan. E quindi ho visto questo: non è una squadra che se ne sta andando in vacanza ed è quindi ammollata. E’ una squadra un po’ appesantita e questo non è un bel segnale”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti