Seguici su

Calciomercato

Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024

Boom Milan, super colpo dalla Spagna. Il noto giornale iberico AS riferisce di un possibile nuovo affare per i rossoneri.

Il Milan continua a lavorare sotto traccia in vista delle battute finali del calciomercato estivo. La dirigenza sta valutando soluzioni per rinforzare il reparto offensivo, soprattutto in vista di una stagione che si preannuncia intensa su più fronti. Il nome di Rasmus Hojlund rimane tra i più chiacchierati, anche se il suo ritorno in Serie A risulterebbe molto complicato per costi e situazione contrattuale. Intanto si guarda con attenzione ad alcune possibili occasioni last minute. Il club monitora diverse piste, ma la sensazione è che prima servirà sbloccare un’uscita per poter affondare il colpo.

Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo AS, Dodi Lukebakio potrebbe rientrare nella lista dei profili seguiti dai rossoneri. L’esterno offensivo del Siviglia viene considerato tra i partenti negli ultimi giorni di mercato. A gennaio l’Al Qadisiyah aveva offerto 45 milioni per il suo cartellino, ma il belga aveva scelto di restare. Oggi il contesto è cambiato. Il Siviglia è disposto a trattare, mentre l’entourage del giocatore non chiude all’ipotesi di un trasferimento. A Lukebakio non dispiacerebbe giocare in rossonero”, scrive il quotidiano spagnolo, lasciando intendere che ci siano margini di apertura. Il Milan, però, potrebbe dover prima alleggerire il reparto per liberare spazio e risorse. L’opzione Lukebakio resta quindi viva e può prendere quota proprio nelle ultime ore di mercato.

Il possibile arrivo al Milan

Il belga, classe 1997, ha caratteristiche che si adatterebbero bene al sistema di gioco di Allegri. Veloce, diretto e capace di incidere anche da subentrato, offre soluzioni versatili sulla fascia destra. Nei prossimi giorni la situazione potrebbe evolversi, soprattutto se si sbloccherà una cessione in avanti. Resta da capire se il Milan vorrà affondare il colpo o concentrarsi su altri nomi. Le prossime ore saranno decisive per definire le priorità. Al momento, la pista Lukebakio resta sul tavolo, con l’ambiente rossonero che osserva senza forzare i tempi. Sullo sfondo, altri profili restano sotto osservazione per non farsi trovare impreparati in caso di sviluppi improvvisi.

Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.