Calciomercato
Boom Milan, firma e visite mediche: arriva l’annuncio, Allegri può finalmente sorridere

Boom Milan, firma e visite mediche: arriva l’annuncio di Fabrizio Romano a certificare il buon esito della trattativa, sarà rossonero.
Il Milan muove un altro passo deciso verso il futuro e lo fa puntando su un talento emergente del calcio europeo. Nelle ultime settimane, l’interesse rossonero per Zachary Athekame aveva acceso l’attenzione degli addetti ai lavori, ma solo nelle ultime ore si sono avuti riscontri certi sull’operazione. Il terzino destro svizzero, nato nel 2004 e con radici nigeriane, è stato uno dei profili più seguiti dalla dirigenza milanista in questa sessione estiva. Le sue prestazioni con la maglia dello Young Boys hanno convinto i dirigenti a scommettere sul suo potenziale, nonostante la giovane età. Da tempo il club è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra e ora sembra averlo trovato.
Boom Milan, firma e visite mediche: arriva l’annuncio
A confermare l’accordo sono stati due volti noti del giornalismo sportivo: Matteo Moretto e Fabrizio Romano. Con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale, Moretto ha scritto: “È fatta per Zachary Athekame al Milan. Il terzino destro è atteso in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche. Operazione da 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura vendita”. A fargli eco Romano, che ha aggiunto: “Zachary Athekame al Milan, ci siamo! Accordo raggiunto per 10 milioni di euro complessivi, più una clausola di rivendita del 10% allo Young Boys”. Il trasferimento, quindi, si muove su cifre importanti per un calciatore non ancora ventunenne, a testimonianza della fiducia riposta dal club nelle sue capacità. Le visite mediche e la firma del contratto sono previste a Milano entro poche ore.
L’importanza del suo arrivo al Milan
Con questo innesto, Massimiliano Allegri avrà un’opzione ulteriore nel ruolo di terzino destro. Il tecnico potrà contare su una soluzione alternativa rispetto ad Álex Jiménez e Alexis Saelemaekers, offrendo maggiore profondità alla rosa. Resta da vedere quale sarà il piano del Milan per il suo inserimento: se immediato in prima squadra o graduale, passando da un periodo di adattamento. Intanto, i tifosi sembrano accogliere positivamente l’arrivo di Athekame, intravedendo in lui una prospettiva interessante per il presente e il futuro. In attesa dell’annuncio ufficiale, il suo arrivo conferma la volontà della società di costruire una squadra giovane, dinamica e pronta a competere ai massimi livelli.

-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, perché potrebbe lasciare già a gennaio
-
News6 giorni ago
Milan, il cambio di proprietà potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, scout rossoneri in Spagna: occhi puntati su un talento del Real
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il difensore che più di altri piace a Tare per gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: nel mirino Lewandowski, cosa sappiamo davvero
-
News7 giorni ago
Milan da Scudetto, ma per mantenere la rotta serve una scelta forte