Le dichiarazioni di Zvonimir Boban sul mercato di gennaio erano riferite alle condizioni esterne, ovvero ai vincoli Uefa.

Solo un malinteso. O meglio, un fraintendimento. Secondo La Gazzetta dello Sport, le dichiarazioni rilasciate ieri da Zvonimir Boban dopo la batosta con l’Atalanta (5-0 per i nerazzurri di mister Gasperini), non erano rivolte alla proprietà rossonera. “Il mercato? Vedremo quello che ci permetteranno di fare”, ha affermato il Chief Football Officer milanista nel dopo-partita di Bergamo, frasi che sembravano indirizzate ai vertici di Elliott.

elliott Milan Arrigo Sacchi Rivera Maldini Boban Todibo Llorente Milan

Invece, stando a quanto riferito dalla rosea, quel “ci permetteranno di fare” di Boban era riferito alle condizioni esterne, ovvero ai vincoli Uefa (quindi al Fair Play Finanziario), che Zvone conosce benissimo, e alla complessità del mercato invernale. Una sessione breve e in cui nessuno è intenzionato a cambiare in corsa, per non compromettere il resto del percorso. Come detto, dunque, le parole del Cfo rossonero non erano riferite alla proprietà, unica a poter decidere come impegnare il proprio denaro. Elliott, tra l’altro, non si è mai tirato indietro durante le varie finestre di mercato, mettendo a disposizione un budget di tutto rispetto. Lo scorso gennaio, ad esempio, sono arrivati due calciatori costosissimi come Lucas Paquetà e Kris Piatek.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Rodriguez al Napoli pista complicata

Calabria e le polemiche per la festa dopo il ko di Bergamo: “Festeggiavo il mio compleanno”