Seguici su

News

Bisogna difendere Fonseca: la forte rivelazione dell’ex Milan

Paulo Fonseca

In un momento così particolare della stagione, c’è anche chi vuole difendere il tecnico rossonero, sempre più in bilico nel Milan.

Un inizio tra pochi alti e troppi bassi quello della squadra rossonera di Paulo Fonseca. Molte situazioni, in campo ma anche fuori, da inizio campionato non stanno funzionando e durante questa sosta per le nazionali il tecnico portoghese dovrà lavorare per trovare la giusta strada in vista delle prossime partite, dove il calendario è ancora molto lungo e tutto può succedere. Il tecnico portoghese è nel mezzo di un ciclone mediatico praticamente da quando è arrivato a Milano in estate.

In un ambiente sempre molto esigente, Fonseca non ha finora saputo dare la propria impronta alla squadra, ma le colpe non sono solo le sue. La poca voglia di lavorare insieme e i brutti episodi di alcuni giocatori, sicuramente non hanno aiutato una persona in questo momento sotto pressione e in crisi di risultati.

Fonseca in bilico, la situazione nel gruppo Milan

La situazione per l’ex tecnico di Lille e Roma è tornata ad essere esattamente quella che era prima del derby vinto all’ultimo grazie a Gabbia. Ancora una volta, il Milan è tornato a mostrare tutta la sua fragilità difensiva e anche la fase offensiva è da registrare in modo negativo, visto che nella serata di Firenze si è acceso solo Pulisic, uno dei migliori giocatori dei rossoneri in questa stagione. Così, i tanti passi indietro fatti rispetto al derby e alla sfida vinta agilmente contro il Lecce preannunciano una sosta complicata per Fonseca, che dopo la pausa sarà chiamato a tornare alla vittoria se vorrà mantenere la propria panchina. Il tecnico portoghese è tornato in bilico ed una nuova disfatta stavolta potrebbe costargli davvero il posto.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Amelia difende Fonseca: le sue parole

In un’intervista esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, Marco Amelia ha condiviso la sua emozione per la cena tenutasi ieri tra i Campioni del Mondo di Berlino 2006, un evento organizzato in occasione della Padel Pro Am Cup per celebrare il 18° anniversario della storica vittoria dell’Italia. L’ex portiere rossonero ha voluto anche esprimere la propria idea in merito alla situazione di Paulo Fonseca: “Quando sei allenatore di un club cosi importante devi convivere con l’idea che i risultati fanno la differenza. Paulo ha le spalle larghe, sa gestirle bene a livello mentale queste situazione, dipende tutto da come rispondono i ragazzi, che sono quelli che vanno in campo e trasmettono ai tifosi quello che vediamo: il Milan è una maglia importante, di un club che ha vinto tantissimo. I ragazzi devono quindi capire dove sono, per uscire dall’altalena di risultati che genera queste insicurezze che non fanno bene”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti