Seguici su

Calciomercato

Bennacer resta in uscita ma l’offerta è bassa; Koné sembra destinato altrove

Ismaël Bennacer

I dirigenti rossoneri si apprestano a vivere giorni molto complicati e non solo per i risultati negativi della squadra.

Il Milan ha cominciato molto male la stagione anche se questo non sembra destinato a stravolgere la strategia dei dirigenti per quel che riguarda gli ultimi giorni della sessione estiva di mercato. Il club rossonero ha già messo a segno 4 acquisti significativi, ma è il futuro di alcuni suoi giocatori a tenere banco nelle ultime discussioni, soprattutto quando si parla di centrocampo.

Cambiamenti in vista

Tuttavia, il mercato porta con sé non solo arrivi ma anche partenze. Tommaso Pobega ha già intrapreso una nuova avventura con il Bologna, mentre Yacine Adli sembra essere alla ricerca di una nuova sfida. Il futuro di Bennacer, però, è quello che al momento fa più discutere. Secondo calciomercato.com, il giocatore potrebbe trasferirsi nella Saudi Pro League, con l’Al-Qadisiyya particolarmente interessato al suo cartellino.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

L’offerta

Le trattative per Bennacer sono in una fase delicata. Il Milan, consapevole del valore del giocatore, sembra attendere offerte concrete. Tuttavia, l’offerta che si preannuncia dall’Arabia Saudita è sensibilmente inferiore alla clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro: secondo il sito succitato ammonterebbe più o meno alla metà. Il club milanese, nel caso la cessione diventasse realtà, dovrà cercare un degno sostituto; da segnalare però che difficilmente questo potrà essere Manu Koné, recentemente accostato ai rossoneri ma con un futuro probabilmente altrove.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti