Sabato 17 ottobre avrà luogo il derby Inter – Milan e tra i protagonisti più attesi si fa il nome di Ismael Bennacer.

Zlatan Ibrahimovic è finalmente risultato negativo a due tamponi e pertanto sarà a disposizione di Pioli in vista del derby Inter-Milan, in programma sabato 17 ottobre alle ore 18. Oltre all’attaccante svedese, ovviamente, ci sono anche altri calciatori che avranno un ruolo fondamentale nel big match e tra i nomi più attesi si fa quello di Ismael Bennacer.

Casa Milan
Casa Milan

Lo scorso anno il centrocampista algerino ha avuto una crescita esponenziale e in occasione del derby avrà l’importante compito di arginare l’attacco nerazzurro e allo stesso tempo impostare il gioco della squadra rossonera. Il Milan lo avrebbe potuto cedere già in occasione della sessione estiva di calciomercato, riuscendo in questo modo a fare plusvalenza. Vista l’importanza del centrocampista nel gioco della squadra rossonera, però, i dirigenti hanno resistito a tale tentazione.

Lo stesso playmaker algerino, in un’intervista rilasciata a luglio ha dichiarato: “Sono cresciuto tanto: il posizionamento, guardare prima di ricevere la palla anche quando difendiamo, essere più vicino all’area quando attacchiamo”. Tutte caratteristiche che hanno contribuito a rendere Ismael Bennacer ormai un vero e proprio  pilastro della squadra di Stefano Pioli.

TAG:
Bennacer

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, Ibrahimovic si allena in gruppo a Milanello: è subito show

Coronavirus, nuovo Dpcm: possibile stop a feste e calcetto