News
Bennacer: “Con la Roma è una delle partite più importanti della stagione, rispetto allo Scudetto questo Milan è più forte”

Il regista del Milan Ismael Bennacer è incredibilmente convinto dei mezzi della sua squadra.
Insieme a Stefano Pioli, c’era anche Ismael Bennacer in conferenza stampa; ecco le sue dichiarazioni in vista di Milan-Roma. “Abbiamo una partita, una delle partite più importanti della stagione. Siamo pronti, ci siamo preparati bene. Fisicamente ma anche mentalmente. Ora sarà una bella sfida, una partita importante”.
Il confronto col Milan dello Scudetto
“Questo è un Milan diverso. Penso che però è più forte questo, perché abbiamo giocatori diversi, di maggiore qualità. Abbiamo maggiore qualità, anche maggiore esperienza. Abbiamo uno spirito diverso anche, magari anche un po’ più giovane, ma sul campo ognuno muore per l’altro”.

Opportunità unica
“Per noi magari sarà l’unica opportunità per vincere un trofeo del genere in carriera. Quando giochi una competizione così penso che no vuoi solo andare in finale, vuoi vincere. Soprattutto quando sei al Milan, quando hai questa mentalità di viencere tutto. Ma facciamo partita dopo partita. Ora siamo concentrati su domani”.
Consapevolezza
“Siamo forti. Real Madrid e City sono molto forti, ma anche noi lo siamo. Chi del Milan potrebbe giocare in una delle due? Per me quasi tutta la squadra. Non posso scegliere solo uno o due giocatori. Anche me? O è tutti o è nessuno”.
I miglioramenti del Milan
“Non è da quando sono tornato che stiamo facendo bene. Sai il percorso è sempre lo stesso, lo spirito è sempre lo stesso. Insomma solo qualche volta è un po’ più delicato, c’è qualche infortunio in più, ma siamo una squadra quindi quando andiamo bene significa che stiamo lavorando bene. Io, certo, sono da tanto qua, quasi 5 anni, quindi per forza devo dare qualcosa in più, qualcosa che so, l’esperienza che ho preso, come che mister vede le cose per i nuovi giocatori e magari so cosa fare e cosa no. Poi sto tornando, sento che non sono ancora al 100%, ma lavoro ogni giorno per essere al top. Non è mai semplice tornare da un infortunio grave, ma provo e do tutto sul campo ed è questa la cosa più importante”.
-
News7 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News5 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
News2 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News4 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News1 giorno ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan