Bennacer, con dodici gialli è il più ammonito della Serie A

Bennacer, con dodici gialli è il più ammonito della Serie A

Vero e proprio fulcro del centrocampo rossonero, Ismael Bennacer è il calciatore più ammonito dell’attuale stagione del campionato di Serie A.

Tra i protagonisti della rinascita del Milan, Ismael Bennacer si è preso il centrocampo rossonero, diventando un punto fermo della squadra di Stefano Pioli. Allo stesso tempo, però, il suo straordinario percorso di crescita vede anche la presenza di numerose ammonizioni.

Zaracho Baresi Kakà Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Con dodici cartellini gialli in diciannove gare, infatti, Ismael Bennacer è il calciatore della Serie A ad aver accumulato più ammonizioni in questa stagione. Dietro al centrocampista rossonero, a due gialli di distanza, ci sono Romero del Genoa, De Roon dell’Atalanta e Nandez del Cagliari.

Ma non solo, Ismael Bennacer vanta anche il record di cartellini gialli nei maggiori campionati europei. A tal proposito ricordiamo che nella top ten europea degli ammoniti domina la Serie A, dato che con dieci ammonizioni, come già detto, si trovano De Roon dell’Atalanta, Romero del Genoa, Bani del Bologna e Nandez del Cagliari.

Dietro a Ismael Bennacer del Milan c’è Gjasula, centrocampista del Padeborn con undici ammonizioni. A quota dieci ammonizioni, oltre ai calciatori già citati della Serie A, si annoverano anche Piquè del Barcellona, Silva del Leganes, Soldado del granada, Wakaso dell’Alaves e Suarez del Getafe.

Aggiornato il: 23-02-2020