Samu non è al top della forma: salgono le quotazioni di Brahim Diaz, che potrebbe giocare nel ruolo – per lui – inedito di esterno destro.

Un’altra partita in emergenza. Contro il Benevento, trasferta tutt’altro che comoda per il Milan, mister Pioli dovrà rinunciare allo squalificato Theo Hernandez (al suo posto giocherà Diogo Dalot) e agli infortunati Bennacer, Gabbia, Ibrahimovic e Saelemaekers. Il sostituto naturale dell’esterno belga sarebbe Castillejo, ma lo spagnolo non è al meglio della condizione. A destra potrebbe quindi giocare Brahim Diaz.

Samuel Castillejo
Nella foto: Samuel Castillejo

Un ruolo inedito per il trequartista iberico, che non ha brillato particolarmente nelle ultime uscite. Insomma, un’occasione da non sprecare per il giocatore di proprietà del Real Madrid, che punta a rimanere a Milano. Per meritarsi il riscatto, però, dovrà alzare il livello delle sue prestazioni.

Potrebbe essere questa, dunque, la probabile formazione rossonera anti-Benevento: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessié, Tonali; Diaz, Calhanoglu, Rebic; Leao.

TAG:
Benevento-Milan Brahim Diaz Milanello

ultimo aggiornamento: 02-01-2021


Ibra, pace fatta con il c.t. svedese: va agli Europei?

Milan, affare Saelemaekers: il suo valore è triplicato