Seguici su

News

Bayer Leverkusen-Milan, Fonseca: “Ecco cosa occorre per vincere”

Paulo Fonseca

Fonseca, ai microfoni di MilanTV, descrive le difficoltà della trasferta contro il Leverkusen svelando cosa sarà necessario per vincere.

E’ la vigilia di Bayer Leverkusen-Milan, è tempo di Champions League. La sbornia post derby è stata smaltita come meglio non si poteva fare: la vittoria contro il Lecce a San Siro è stata fondamentale per dare continuità a quanto di bello visto contro l’Inter. Il momento di crisi sembra ormai alle spalle ma arrivano nuovi esami e prove per il Milan, partite che senza dubbio delineeranno il prosieguo della stagione rossonera. In Champions c’è da riscattare la falsa partenza con il Liverpool in casa, nonostante la trasferta in casa dei campioni di Germania è una sfida molto complicata.

Il nuovo Milan di Fonseca

Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter insidiare il Leverkusen in casa sua.

La ricetta di Fonseca contro il Bayer Leverkusen

Paulo Fonseca, ai microfoni di MilanTV, ha descritto i pericoli e le insidie che aspettano il Milan a Leverkusen. In particolare ha affermato che “sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo avuto con il Liverpool. Il Leverkusen è una squadra fortissima e che gioca molto bene, ha un’identità molto forte. Mi sembra che sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo giocato contro il Liverpool. Per fare una bella partita come avevo detto, dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo vincere.”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Sul Bayer Leverkusen

“Questa è una squadra con un’identità molto forte, con idee offensive molto chiare da capire ma molto difficili da contrastare. Sono una squadra molto ben allenata, hanno vinto il campionato e non hanno cambiato giocatori: è una squadra che lavora da tanto tempo insieme e che offensivamente è forte. Ma è una squadra anche che quando deve difendere lavora molto bene insieme, molto compatta. È difficile dire quali sono i loro punti deboli perché in generale è una squadra molto forte.”

LEGGI ANCHE Nel Milan il miglior giocatore della Serie A (per rendimento): numeri da Pallone d’Oro


Leggi anche

Leggi anche

Più letti