Seguici su

News

Bayer Leverkusen-Milan e quel precedente che sorride a Fonseca…

Paulo Fonseca

E’ la vigilia di Bayer Leverkusen-Milan, sfida complicata per i rossoneri ma non impossibile. In particolare c’è un precedente che fa ben sperare.

E’ la vigilia di Bayer Leverkusen-Milan, è tempo di Champions League. La sbornia post derby è stata smaltita come meglio non si poteva fare: la vittoria contro il Lecce a San Siro è stata fondamentale per dare continuità a quanto di bello visto contro l’Inter. Il momento di crisi sembra ormai alle spalle ma arrivano nuovi esami e prove per il Milan, partite che senza dubbio delineeranno il prosieguo della stagione rossonera. In Champions c’è da riscattare la falsa partenza con il Liverpool in casa, nonostante la trasferta in casa dei campioni di Germania è una sfida molto complicata.

Momento d’oro per Fonseca

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, sta attraversando un periodo particolarmente felice con la sua squadra. Dopo aver collezionato tre significative vittorie in campionato, rispettivamente contro Venezia, Inter e Lecce, l’allenatore guarda con ottimismo alla sfida europea. Paulo Fonseca, che negli anni passati non ha avuto l’opportunità di guidare le sue squadre nella Champions League, punta a invertire la tendenza negativa che lo ha visto perdere nella prima partita della competizione contro il Liverpool, sognando di replicare il successo ottenuto sei anni fa con lo Shakhtar Donetsk.

Un precedente favorevole per Fonseca

Nonostante il contesto sfavorevole dovuto alla recente sconfitta in Champions, Fonseca può trarre ispirazione da un ricordo positivo legato alla Germania. Infatti, l’ultima sua vittoria nella competizione risale al 27 novembre 2018, quando lo Shakhtar Donetsk riuscì a sconfiggere fuori casa il TSG Hoffenheim con un gol allo scadere. Questa esperienza passata potrebbe servire come buon auspicio per la sfida contro il Bayer Leverkusen, sebbene gli avversari, guidati da Xabi Alonso, rappresentino un ostacolo ben più imponente rispetto a quello incontrato nel 2018.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Il Bayer Leverkusen, un avversario temibile

Xabi Alonso e la sua squadra, campioni di Germania in carica, si presentano come un avversario di rilievo nella competizione. Il pareggio ottenuto contro il Bayern Monaco e la recente serie di vittorie rivelano un’offensiva temibile, capace di mettere a segno 13 gol nelle ultime 4 partite. Un dettaglio che non sfuggirà a Fonseca, il quale dovrà calibrare la strategia del Milan per fronteggiare efficacemente la potenza delle ‘Aspirine’ di Leverkusen.

LEGGI ANCHE Bayer Leverkusen-Milan, Fonseca: “Ecco cosa occorre per vincere”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti