News
Barlow: “Højbjerg è stato uno dei più affidabili con Mourinho e Conte, ecco perché il Tottenham potrebbe cederlo”

Il giornalista del Daily Mail Matt Barlow ha descritto minuziosamente il centrocampista danese obiettivo del Milan.
MilanNews ha intervistato Matt Barlow che ha parlato delle caratteristiche di Pierre-Emile Højbjerg. “Un ottimo giocatore che in Premier League ha fatto molto bene. Direi che è uno dei giocatori più costanti e affidabili degli Spurs sotto Mourinho e Conte. Probabilmente il punto più alto lo ha raggiunto con Mourinho. È forte, fisico, lavora duro, aggressivo, vince i contrasti ed è attento in difesa. Sulla palla i suoi passaggi sono abbastanza buoni ma non è un trequartista. Si inserirà comodamente nel 4-2-3-1. Probabilmente è la sua posizione naturale”.

Perché è in uscita
“Dal suo arrivo, Postecoglou ha puntato sul 4-3-3 e ciò che ha chiesto sin da subito era che il perno della mediana si prendesse dei rischi. In questo aveva individuato in Bissouma l’uomo giusto mentre considera Hojbjerg troppo “sicuro”, non disposto a correre i rischi necessari per spostare la palla in avanti con ritmo. Preferisce passaggi semplici, laterali o all’indietro per mantenere il possesso palla. Non a caso, senza Bissuoma, Postecoglou ha schierato Bentancur da perno della mediana. Hojbjerg è stato utilizzato principalmente come primo ricambio per proteggere il vantaggio, o per aggiungere aggressività a centrocampo”.
Le sue caratteristiche
“Tra le sue tante qualità, ha fiducia in se stesso e determinazione. Ha sofferto il periodo in cui era fuori squadra, ma crede ancora di essere abbastanza bravo per giocare per gli Spurs e probabilmente ha ragione. Inoltre è ostinato e determinato. L’estate scorsa gli Spurs volevano vendere giocatori per creare spazio in rosa. C’era interesse per Hojbjerg (Atletico e poi Fulham) e volevano venderlo ma non voleva partire. La cosa probabilmente non è piaciuta a Postecoglou, che però non si è mai lamentato”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
News3 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri in conferenza prima di Milan-Bologna: il tecnico spaventa su Leao